L'Elogio della pazzia

D'Alema non poteva far di meglio nell'esprimere come la penso:

Meno male che mancano solo dieci giorni alla fine di questa campagna elettorale, o ci ritroveremmo in guerra con tutta l'umanità

A tal proposito, son felice di poter contribuire a mandare a casa il nostro "Clown Maximo". L'unico dispiacere è che con questa legge elettorale truffaldina, non c'é neanche lo sfizio. Infatti, lo stesso autore, dixit:

Lo dico francamente: la legge elettorale l'ho scritta io, ma è una porcata. Bisognerà riscriverla.. E' una porcata fatta volutamente per mettere in difficoltà una destra e una sinistra che devono fare i conti con il popolo che vota (Roberto Calderoli, Lega Nord, già vicepresidente del Senato e ministro delle Riforme Istituzionali, Ansa, 15 marzo 2006).

Alla sinistra chiedo, in caso di vittoria, un po' di bollito di bambino; da queste parti è considerata una primizia. Wink

Pubblicato mercoledì 29 marzo 2006 alle 1:15 PM - 5 commenti so far
Archiviato in: Cazzate, Politica

House remodeling: in progress...
Oh my God! I lavori di rimodernamento della cucina/living room proseguono alla grande. Finalmente sono riuscito a far portare i cavi AV sul camino: 8 AV, 1 Cable-TV e 2 HDMI. Dovrebbero bastare per collegare tutte le possibili sorgenti AV di questo mondo (PVR, XBOX, lettore DVD). Ora si tratta solo di scegliere il giusto televisore e son molto indeciso tra un Viewsonic (con un solo ingresso HDMI) e un Philips (un po' più costoso, ma con due prese HDMI: PVR+XBOX hidef). Consigli?

Pubblicato martedì 28 marzo 2006 alle 10:30 AM - 0 commenti so far
Archiviato in: Aneddoti, Hardware

Anche le formiche...
Formica Blog!! ...nel loro piccolo bloggano! Smile

Pubblicato lunedì 27 marzo 2006 alle 10:36 AM - 0 commenti so far
Archiviato in: Link

Non toccate quell'HW
Sommario di una scenetta accaduta realmente:
capo: Hey, avrei bisogno di scambiare il monitor col tuo (motivi estetici)
io: hey, facciamo durante il weekend? Sai sono paranoico e sto debuggando
capo: eh, ma che vuoi che sia... 2 cavi
io: ok
-ZAP- (il pc freeza, gli schermi vanno a puttane, la sessione di debugging segue)
io: poi dicono che *IO* sono paranoico. Devil

Pubblicato sabato 25 marzo 2006 alle 7:25 AM - 2 commenti so far
Archiviato in: Microsoft, Cazzate, Aneddoti

Francia vs. Apple

Leggevo in questi giorni che la Camera Francese ha approvato una legge - che dovrebbe passare in Senato più in là - che costringerebbe i produttori di canzoni con DRM all'interoperabilità. Ammettendo che la legge passi, ci sarebbero un paio di possibilità che non elenco.

Questo mi fa capire quanto sia difficile intervenire in materia: quanto è giusto spingersi nel chiedere "interoperabilità"? Io non ho ancora un'opinione.

Pubblicato giovedì 23 marzo 2006 alle 3:21 AM - 0 commenti so far
Archiviato in: DRM