Sono una min##ia

Ormai non mi sorprendo più. Anche il nostro ex-premier Berlusconi se ne era accorto. Stavolta me lo ha suggerito un post di un blogger. Smile.

Motivo? Su Vista Home e Vista Home Premium non c'è il supporto per PC con doppio processore. Bada ben: ho detto doppio processore e non doppio core.

Quoto perché la questione si fa esilarante:

Ma a guardare questo schemino (NdR: link) mi sono allarmato.
[...]
No, perché notate la seconda riga: SUPPORTO PER DOPPIO PROCESSORE: NO sia in Home Basic che Home Premium.

Fa niente che qui ci sia un altro "schemino" abbastanza facile da leggere (I beg your pardon è in inglese). Fa niente che questo schema di licensing è valido anche per i prodotti server (e quindi ad esempio una licenza per un SQL Server 2005 per quad core è la stessa per quella "single proc") a differenza di un'altra azienda che lucra sull'open source (ad esempio Oracle). QUINDI - SE NON ANCORA FOSSE CHIARO - VISTA HOME GIRA e SFRUTTA TUTTI I NUOVI PROCESSORI MULTICORE (2, 4, 8)

Ma di più: qualcuno commentando questa recensione basata su schemino si è spinto oltre:

La gente non ci capisce UN *** di computer.
Il non capire un *** sta diventando lo standard medio di qualsiasi utente pc.

Cigliegina sulla torta queste delicatezze:

Ma in Microsoft, hanno cominciato a fare come in Fiat? (pippare bamba e organizzare serate con i trans?)(*)

Praticamente, in Microsoft esistono utenti di serie A [...], B [...] e quelli di serie C [...] oltre, ovviamente, agli utenti di serie Z, ovvero quelli che si beccheranno la versione Starter Edition, che non è in grado praticamente di fare un beneamato ***.

MA LA VOGLIAMO FINIRE DI SCRIVERE CAZZATE?(**) Smile

 

Fare recensioni basate su schemini del mio amico, prove di "mio cugino", su articoli basati su altri articoli o su "iononinstalloVistaperchésonocontentodiLinux/MacOsmaciononostantevogliorecensirelostesso" NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE. Smile

-quack

(*) scusate se sono stato breve e brusco ma ho il trans con la Bamba che mi aspetta

(**) le cazzate le scrivo anche io, ma per questo motivo ci ho messo un bel disclaimer

Technorati tags: ,

Pubblicato mercoledì 21 febbraio 2007 alle 4:06 AM - 6 commenti so far
Archiviato in: Windows, Cazzate

Horrible movies

Giorni fa ho fatto un abbonamento a blockbuster total che mi permette di vedere quasi un film diverso al giorno. Purtroppo però quando si sceglie in base ad un trailer visto al cinema il pacco è sempre in agguato.

Uno dei più grandi pacchi che ho ricevuto in questi ultimi anni è un film del 2006 chiamato "Lady in the water" (trailer): trovo ingannevvole il fatto che su IMDB abbia sei stelline (il peggior film che la mia mente ricordi - Magicians - ne ha ben 5!).

Questo mi fa riflettere sulle meccaniche della statistica. In una popolazione abbastanza grande è veramente molto difficile trovare film che tutti considerino "terribili": c'è sempre qualcuno (magari in qualche modo imparentato) che è disposto a dire che è un bel film o viceversa (nel 1994 evitai al cinema "quattro matrimoni e un funerale" perché un amico me lo sconsigliò vivamente). Anche se sicuramente eviterò i peggiori cento!!!

-quack

Technorati tags:

Pubblicato martedì 20 febbraio 2007 alle 11:48 PM - 1 commento so far
Archiviato in: Recensioni

Daylight saving: aiut....

7 anni fa qualcuno dei miei amici passò la notte con un pager (il famoso teledrin) acceso in occasione del cambio di secolo per la paura delle conseguenze del Y2K bug.

Passato quasi indenne quel periodo ecco un'altra invenzione americana: estendere il periodo dell'ora legale (di qualche settimana) e nel frattempo mandare al diavolo tutti gli algoritmi finora codificati nei dispositivi intelligenti. In pieno rispetto di "non c'è niente di più volatile (in senso C#) di un algoritmo permanente".

Per chi come me possiede uno smartphone per salvarsi la vita dalle inconvenienze di ricordare tutti i meeting del giorno per fortuna la soluzione c'è ed è semplice. Per i possessori di cellulari/PDA HTC questo link è fondamentale. Il tutto è molto più semplice di un upgrade del firmware Wink. In bocca al lupo comunque.

-quack

Technorati tags: ,

Pubblicato martedì 20 febbraio 2007 alle 12:15 AM - 0 commenti so far
Archiviato in: Link

La matematica non è un'opinione

Il capitolo tasse è finalmente chiuso: o perlomeno i calcoli associati. Quest'anno che mi son divertito a fare da me le aspettative erano alte. Mi ero illuso, per diversi giorni, di aver trovato un errore nel report datomi dallo studio professionale a cui mi sono rivolto. La cosa buffa è che all'inizio la differenza è stata drastica: tra i miei calcoli e i loro c'era una differenza di 2000$ o giù di li. Poi aggiungi un'entrata qui (sono stato molto ottimista all'inizio), togli una deduzione la, calcola lo standard per Redmond, dividi per 0, moltiplica per meno infinito, l'errore ottenuto è dello 0.26% ed è pure in difetto (e cioé il rimborso alla fine sarà più alto). La cosa più difficile è stata quella di cercare tra montagne di moduli (una ventina di pagine fronte retro) quello che discordasse dagli altri. Ma tutto è bene quel che finisce bene dato anche il weekend un po' sfigato (il DNS che controlla il mio dominio è andato in tilt), visto che anche lo studio professionale - che mi aveva dato una cifra iniziale stimata in difetto - ci ha messo un buon 50% di responsabilità nella discrepanza.

Ora non resta che firmare, inviare i moduli digitalmente e aspettare con fiducia il rimborso. E speriamo bene!

-quack

Technorati tags: ,

Pubblicato lunedì 19 febbraio 2007 alle 3:31 AM - 0 commenti so far
Archiviato in: Pippe Mentali

Imprenditori modello

Certo che gli imprenditori italiani sono una spanna sopra gli altri: Big Smile

Paga prostituta con assegno poi lo blocca
Ma lei lo filma col telefonino e lo incastra

Dal corriere.it

Pubblicato venerdì 16 febbraio 2007 alle 7:57 PM - 0 commenti so far
Archiviato in: Cazzate