Citazioni citabili

Mentre qualcuno via messenger specula sul perché dei vari problemi di "ops something went wrong" (tranquilli: sometimes it's a hardware problem!), mi son imbattuto su alcune citazioni di James Zawinski, "hacker". La più bella, tanto bella da essere invidioso di non averla detta io:

Linux is only free if your time has no value. (fonte)

Come non concordare!
Incredibile anche che qualcuno cerchi di propagandare Linux parlando di problemi di compatibilità di Vista. Ma se passare da XP a Vista causasse "problemi", come definire un ipotetico passaggio da XP a Linux? A me viene in mente la parola tragedia

-quack

Pubblicato mercoledì 29 agosto 2007 alle 12:31 PM - 53 commenti so far
Archiviato in: Cazzate

Senza Parole

VacanzeSerene

(senza parole ma anche senza la Rete)

Pubblicato lunedì 27 agosto 2007 alle 11:59 AM - 3 commenti so far
Archiviato in: Aneddoti

Bancomatt

Anche quest'anno è toccata la classica discussione rituale con alcuni bancomatt locali. Degni di nota due episodi abbastanza curiosi:

  1. In uno dei bancomatt visitati, le chiare e gigantesche istruzioni sul verso di inserimento della carta erano completamente sbagliate. Ci ho messo un po' per capire e fare di testa mia
  2. Questo messaggio di errore, semplicemente favoloso:
    Abbiamo avuto disposizioni di restituire la vostra carta. La preghiamo di rivolgervi al vostro istituto di credito

Dopo una strenua lotta sono riuscito ad entrare in possesso del contante. Chissà se la prossima riesco di nuovo a spuntarla!

-squaraquack

 

Pubblicato lunedì 6 agosto 2007 alle 3:44 PM - 2 commenti so far
Archiviato in: Cazzate

La profezia di Nostradamus

nostradamusTempo di estate, di calura, di ombrelloni e di vacanze e di poca voglia di mettere in moto le cellule cerebrali. È l'estate la stagione ideale per leggere di cazzate, data l'alta correlazione di queste con la temperatura solare. E allora si può leggere di tutto, compreso di inverosimili somiglianze tra il logo di Windows e la svastica nazista (roba vecchia ma in estate circola più facilmente).

A tal proposito voglio condividere l'interpretazione di una famosa terzina del famoso Nostradamus:

nell'anno in cui il nome di vindous comincia con le stesse lettere della parola vindous, chi non passa al metodo di operazione figlio di Lino il finlandese, entro la fine di Agosto riceverà per mezzo di incidente divino, uno strumento di musica dall'immagine contrastante tra vita e morte, sul proprio capo cominciando così la discesa agli inferi

Interpreto per i non pratici delle terzine di Nostradamus:

nel 2007 (anno di rilascio di windows VIsta; le prime due lettere del nome Vista coincidono con le prime lettere di windows scritto in latino!) chi non passa a Linux entro il mese di agosto (il S.O. figlio di Linus Torvalds) riceverà in testa un pianoforte (strumento musicale dai tasti bianchi e neri, contrasto tra Vita e Morte visto che ai tempi di Nostradamus il pianoforte non era stato ancora inventato!).

Ma sarà solo uno scherzo estivo? Certo che no, parola di insider! Sullo stesso tema una dimostrazione REALE del fatto che Bill Gates è l'anticristo. Certo ora non si può dire che non abbia lanciato il mio appello!!

-quack

Technorati tags:

Pubblicato domenica 5 agosto 2007 alle 5:04 PM - 0 commenti so far
Archiviato in: Cazzate

Bug col GPS

Tempo fa nel Bug Tracking System di .Net 1.0 (quindi si parla di 1999) apparve un baco dal titolo innocente:

Se si invoca il metodo XYZ passando come parametro null il metodo genera eccezione null pointer

Il baco fu assegnato ad un mio collega britannico e "risolto" come by design con la seguente spiegazione:

L'unico modo per sistemare il baco è di allegare un dispositivo GPS con il rilascio di .Net e aggiungere un pezzo di codice che - nel momento in cui il chiamante passa null invii una mail a Mauro Ottaviani (NdP: lo stesso Mauro intervistato per "Italia 9") contenente dettagli geografici sull'origine dell'eccezione. Il buon Mauro si metterà alla guida della sua macchina provvisto di pollo di gomma e raggiunto il cliente può decidere se è il caso di

  1. colpire il cliente con il pollo morto in testa
  2. sistemare il codice per il cliente qualora lo voglia

Per la versione 1.0 non abbiamo risorse sufficienti per sistemare il baco correttamente per cui tale baco verrà sistemato come by design. Si consiglia il tester che ha originato il baco di aprire un nuovo baco per la versione 1.x

Dubito che il baco per la versione successiva sia mai stato aperto, ma questo è quello che può capitare nell'eterna lotta tra dev&tester.

-quack!

P.S. è la prima volta che il mio portatile finisce in un triangolo delle bermuda senza nessuna copertura wi-fi e pertanto questo è il mio primo vero post scritto completamente offline!

Technorati tags: ,

Pubblicato sabato 4 agosto 2007 alle 11:25 AM - 1 commento so far
Archiviato in: Cazzate, Aneddoti