Chiuso?

 ?

(lo so è un post un po' del cavolo anche per me e mi dispiace se è un po' ambiguo. Problemi complessi richiedono calcoli laboriosi. Sto cercando una soluzione mentre nel frattempo rispondo ad un po' di conversazioni già avviate. A presto e grazie per i commenti!)

pensoso

Pubblicato sabato 29 settembre 2007 alle 11:49 PM - 9 commenti so far
Archiviato in:

Scatole grandi

Scott Hanselman si lamentava della scatola gigantesca con cui Amazon ha spedito il lettore un film (!) HD-DVD. Newegg non è da meno. Questo è l'involucro con cui mi è arrivata la memoria microSD per il mio telefonino:

Packaging

In basso al centro la memoria (la cosina nera che si intravede). A destra l'involucro in blister con cui la memoria viene venduta. Rapporto prodotto scatola 1:100000 e forse più. Pazzesco!

-q

Pubblicato sabato 29 settembre 2007 alle 6:57 PM - 0 commenti so far
Archiviato in: Cazzate

Banane agli occhi

Banane agli occhi è l'espressione gravinese equivalente della più comune «prosciutto sugli occhi». Con una sostanziale differenza: che se col prosciutto si può intravedere qualcosa controluce, con le banane ci sono davvero poche speranze. È questa la prima cosa che ho pensato quando ho messo insieme due pezzi di informazione separati:

  1. il feedback estremamente positivo su Vista ricevuto in questi giorni da due grossi clienti; con l'accezione "grossi" clienti non mi riferisco alla relativa quotazione in borsa ma al numero di installazioni di Vista previste
  2. un editoriale su CNet di Don Reisinger che consiglia a MS di buttare via Vista se si vuole salvare.

Penso alle banane quando leggo le solite panzane fritte e rifritte. Questa la più bella:

For the first time on any operating system, we're not even allowed to backup our favorite movies? Come on.

Mi chiedo se questo tipo dell'editoriale ha mai pensato di far girare su Vista applicazioni come i vari «shrinker» e «decrypter» disponibili anche in versione ad alta definizione.

E mi chiedo se questo tipo dell'editoriale ne sa abbastanza per capire che la relazione tra Protected Video Path e la possibilità di fare un backup è davvero minima se non esattamente nulla.

Meno male che TGIF e si torna a casa: l'esperienza è stata davvero educativa e a tratti esilarante. Come questa scena tratta dal volo Neward-Orlando.

<scena>Ci notificano che il volo subirà un notevole ritardo (90 minuti e passa) e che siamo in coda per il decollo nella «posizione 37». Passa un hostess e con tono molto serio quasi drammatico le dico: «Senta, potrebbe riferire al capitano che io ed il mio collega siamo pronti e se vuole possiamo anche partire?». La faccia dell'hostess era indescrivibile con un'espressione mista schifata-sorpresa. Poi peró ci ha ringraziato per il sense of humor.</scena>

Happy weekend!

-quack

Technorati tags:

Update: apparentemente non sono l'unico a pensare che le ca**ate di Don siano aria fritta. Notare la somiglianza di alcuni punti su quanto detto in questo post. In inglese si dice «great minds think alike». Non voglio peccare di immodestia per cui mi limito solo a dire che ultimamente sono abbastanza in forma Big Smile

Pubblicato venerdì 28 settembre 2007 alle 3:30 PM - 9 commenti so far
Archiviato in: Cazzate

Ma le gambe

Una "gamba" della tourneé è quasi fatta. Tante cose interessanti anche se ieri quasi crollavo durante una parte noiosa di presentazione causa jetlag (solo 2 ore di sonno e neanche tanta lucidità per mantenere la mia piccola promessa). Oggi ho fatto rifornimento di "espresso" (si vabbé) e dovrei reggere almeno fino al decollo per la seconda "gamba" (in americano le "parti" di un viaggio si chiamano così).

Quello che ho notato è che sulla East Coast la formalità è quasi d'obbligo. Non ho visto nessuno in blue jeans (a parte il sottoscritto e un collega meno formale di me). Da queste parti la security è un'abitudine e questo mi porterà a parlare di un altro argomento abbondantemente "travisato": il trusted computing. Anche senza Fritz il TC è una realtà.

quack

Technorati tags:

Pubblicato mercoledì 26 settembre 2007 alle 3:45 PM - 3 commenti so far
Archiviato in: Cazzate

In tournee

ValigiaPronta

Come già preannunciato fra qualche ora si parte in tourneé per Raritan e Orlando.
Sfiga è non poter incrociare "al volo" Feliciano a cui ho rubato il titolo di questo post e che è in visita a Redmond proprio durante gli stessi giorni in cui io sono fuori (fa piacere essere incluso in una lista che contiene Mark Russinovich, Jeff Jones e Vibro Stick out tongue). La valigia è quasi pronta, manca la preparazione del portatile (cuffiette, microfono, macchina fotografica, ecc.) e quella mentale per arrivare a mezzanotte ed essere svegli e scattanti il giorno dopo alle 6 (*). Mai dormito meno in vita mia tranne durante i 4 mesi di militare; staremo a vedere!

Il blog come al solito non è moderato e qualche spam potrebbe riuscire a superare i filtri preposti; visto anche che qualcuno ieri chiedeva "perche' i tuoi commenti richiedono l'approvazione? neanche i forums di msdn usano la moderazione"

Se ho tempo (da leggere: se non riesco ad addormentarmi come previsto!) e riesco a sniffare qualche byte in wi-fi potrei fare capolino. Ci sono ancora un paio di commenti a cui vorrei replicare: Vik si chiedeva sulla mia battuta da mercato del pesce; ilSilente proponeva i sottotitoli a Giggig robot d'acciao, FDG parlava di difficoltà wireless con Vista e mentre Ampere ha tirato fuori un ritrovato archeologico (ebbene sì, suonavo le tastiere! Ho pure fatto 3 grandi concerti!! Tsè! Ampere ti perdono, anche io mediaticamente!); ci sono pure tanti argomenti di cui sparlare (monopoli, windowsizzazione di Ubuntu, il costo dell'euro e un paio di confronti che definire biased può essere considerato eufemistico). Fuss ca fuss 'a volta buona!

Intanto buona settimana. Soprattutto alla formichina!

-quack

(*) per ben tre volte arriviamo a destinazione a mezzanotte. Due volte su tre tocca presentarsi dai clienti il giorno successivo alle 8AM. Il prossimo viaggio l'organizzo _IO_!

Pubblicato lunedì 24 settembre 2007 alle 5:52 PM - 0 commenti so far
Archiviato in: Cazzate