A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

A Ovest di Paperino: perché

Ciao visitato  re, il mio nick è Paperino solo perché scrivo su "A Ovest di Paperino": classe '72, sono un developer Italiano in quel di Redmond a due passi dalla città di smeraldo. Negli ultimi anni ho lavorato per il .Net Framework (Dataset 1.x e 2.0), per i defunti ObjectSpaces e WinFS e da circa 2 anni mi occupo dell'accesso ai dati per svariati altri progetti (Application Compatibility Toolkit, Vista Upgrade Advisor).

Credo fermamente nella pragmaticità e "bellezza" dei design patterns e "scrivo" codice in C# dal lontano Ottobre 1998 quando nella sua infanzia tale linguaggio era chiamato COOL. Durante il vivere quotidiano, mi destreggio tra 4 PC nel mio ufficio (per i curiosi: 3 desktop e un server Opteron) e altri 4 a casa (2 laptop, un desktop e un mediacenter). In vita mia ho comprato pochi PC (3 in tutto esclusi i latptop) tenuti semplicemente aggiornati con l'hardware col pass  are del tempo.

Credo che la   security non sia una feature ma uno stato di pace mentale: peccato che molto spesso la gente ne parli solo per sentito dire. Sono abbastanza paranoico per quanto concerne i miei file personali anche se non troppo: mi son fatto un piano di backup e tendo a criptare i dati personali prima di ogni viaggio perché non si sa mai.

Credo sia etico confutare con i fatti alcune bufale su Vista divenute nel frattempo molto popolari: anche su questo c'è gente che parla solo per sentito dire. Da tempo ormai non "interpreto" l'inglese: l'inglese è la lingua in cui parlo e scrivo più spesso, tranne su questo blog: ciononostante qualcuno ha pure suggerito che molto spesso faccio errori di "interpretazione". Ammetto però di essere vittima di mix-up (appellandomi a qualche collega straniero in Italiano o viceversa) e di S.A.D.A.E. avanzata.

Sogno di incontrare ed abbracciare Lippi e Piero per la grande vittoria ai mondiali di Germania 2006.
Cerco di scrivere "non solo cazzate" per mia futura memoria, ma visto che ci sono perché non condividerle? Siccome vivo e respiro codice nel mitico Building 27 casa natìa di Windows Vista ogni tanto mi fa piacere mettere a disposizione qualche conoscenza (in)diretta.

Quello che scrivo è frutto unicamente della mia povera mente (bacata): ma trovo spu(n)ti di riflessione un po' ovunque, magari anche sul tuo blog! Il mio datore di lavoro non ha nessuna responsabilità diretta o indiretta su quello che scrivo e neppure alcuna influenza: nel bene e nel male scrivo solo di ciò che mi va o ritengo che io possa avere un'opinione utile alla discussione. Cerco di limitare la moderazione dei commenti ma qualcuno è riuscito pure a farsi censurare: ogni mucchio di mele ha la sua mela marcia, recita una inesorabile legge della statistica.

Se vuoi usare quello che scrivo, per scopi non commerciali, ricordati di citare la fonte con un link diretto a quello che ho scritto. Ovviamente questo blog non è una testata giornalistica, ne una testata alla Zidane: per di più sia il blog che l'autore risiedono su suolo americano. In questa pagina è raccolta la "storia" grafica del blog nelle sue evoluzioni (?)

Qualche altra informazione su di me e su questo blog la si può trovare in questo post, intitolato Paperinesimo.

Infine, quelli che davvero mi apprezzano, dicono di me in giro:

  • Gli stringerei il collo 
  • Non merita di vivere 
  • Dovrebbero internarlo
  • Almeno scrive in Italiano corretto
  • non ha neanche buon occhio per le macchine, mai spenderei dei soldi per una melanzana con 4 ruote
  • secondo me una patata (nella sua accezione femminea) dal vero non l'ha mai vista

Ma perché a Ovest di Paperino? Claro, perché più a Ovest del Nord-Ovest ci sono solo le Hawaii. Grazie per la visita e buona permanenza!