A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

A day of spam

Queste sono le mail che ricevo nel mio junk folder tutti i giorni; in senso letterale. Se ci fosse un omino dietro sarei molto empatico nei suoi confronti. L’ho scoperto grazie al threading dei messaggi in Windows Live Mail beta. Non vuol essere una ripetizione del campionario statistico dell’anno scorso, quanto un’analisi dettagliata delle sempre identiche mail che ricevo ogni santissimo giorno (già detto?)

  1. State Farm Insurance Quote. Sono un loro cliente ma ogni giorno mi mandano un link che sembra fasullo per avere un preventivo; ogni giorno per due volte al giorno.
  2. Review your Score ASAP. Mi invitano a controllare il mio credit score. Ne caso avessi dubbi se sono un FICO o meno
  3. Transaction with much benefit, please read (much benefit ovviamente per lo spammer). La classica esca Nigeriana, oggi è firmata eccezionalmente da “Carlo Rimondini”
  4. Aid Grant Number (NT05 ecc.): ogni giorno è disponibile un “grant”. Il flavor di oggi è “Cristian Aid”
  5. PAYMENT APPROVED!! VIEW ATTACHMENT: un classicissimo worm
  6. Someone invited you to join sitoweb.com: almeno due inviti al giorno. Se li accettassi tutti non avrei altro tempo per vivere.
  7. Get $500,000.00 of LifeInsurance for Less than $1 per Day: variazione del tema State Farm, però di questa azienda non sono cliente. Ammesso che sia una mail legittima, vi pare che diventi cliente di una azienda che fa SPAM?
  8. indirizzo@hotmail.com, Your Thursday psychic reading. Il fatto che ci sia il nome del giorno è una garanzia sul fatto che li riceverò ogni giorno per il resto della mia vita.
  9. You May Qualify For A Grant: questo grant non è disponibile al 100%. Variazione sul tema della numero 4, con introduzione di variabile stocastica
  10. Premium Business Cards – 500 for 1.99$ – VistaPrint, se date loro il vostro indirizzo email vi comunicheranno un’offerta simile, con 25$ di spese di spedizione
  11. YOUR URGENT ASSISTANCE NEEDED; simile alla 3, ma con un tono molto più drammatico
  12. Get the items you want/Credit card: un classicissimo
  13. Military Benefits Update for indirizzo@hotmail.com; peccato che i miei quattro mesi di militare di leva in Italia non contano.

 

Quel che mi sorprende è la determinata costanza che solo certe macchine zombificate possono avere.

-q