A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

Abilitare la DEP in IE7

Dopo le recenti defaillance di Adobe, e rincuorato dal fatto che su IE8 la DEP sarà abilitata di default, ho deciso di mettere insieme un post-ino su come abilitare la DEP su IE7.

Avviare IE come amministratore (altrimenti la voce relativa alla DEP sarà "disabilitata") cliccando col tasto destro sull'icona di IE:

IERunAsAdmin

Infine cliccare sulla voce di menù Internet Options, selezionare il tab Advanced e spuntare la voce "Enable memory protection ...":

ie7-dep-enable

Perché la DEP non è abilitata di default? Per motivi di compatibilità con alcuni plugin abbastanza "popolari". Visto che le nuove versioni di tali plugin sembrerebbero essere compatibili con la DEP, vale la pena provare. Se qualcosa non funziona disabilitare è altrettanto semplice.

Un'altra soluzione per evitare il pericolo di exploit basati su Flash, è fare uso di plugin che creano una white-list di siti considerati "affidabili" e disabilitano di default le maledette animazioni (usate spesso per bypassare il popup-blocker) per tutti gli altri siti. Per IE7 tale lavoro è svolto egregiamente da IE7Pro. YMMV

-quack

Technorati Tags: ,