A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

Addio BOB

BOB

Bob è stato uno di quei progetti dal punto di vista tecnico/commerciale molto sfortunati e morto subito dopo il rilascio. Da altri punti di vista ha cementato il fidanzamento tra Bill e Melinda; quest’ultima – all’epoca semplice girlfriend – è stata messa a capo dell’intero progetto da Bill in persona.

Una delle legacy di Bob è l’icona dello smiley nerd in MSN Messenger, a cui il set di smiley di questo si ispira. Sfortuna ha voluto che per Bob io abbia scelto una combinazione di caratteri che in alcuni casi ha anche un significato: 8) è un punto tra 7) e 9), raro ma pur sempre possibile, tanto da scombinare una decina di commenti in tutto. Deciso ad impratichirmi dell’uso delle RegEx, e forte della lettura del testo raccomandato in precedenza, ho abolito l’iconcina dalla lista degli smiley disponibili nei commenti. In fondo era [quasi] totalmente inutile.

Nel frattempo ho rivisto un po’ di codice di sanitizzazione (??) disinfestazione dei commenti: quello che gira adesso è preso in prestito da altre piattaforme e non soddisfa i bisogni di questa piattaforma al 100%, inclusa la possibilità di un attacco XSS scoperto durante il processo di revisione. Ed ho cominciato ad apprezzare le RegEx che “se le conosci non ti uccidono”. How funny.

-quack