Bad Microsoft

Questa lettura su “Microsoft, Moonlight e open source” mi ha fatto venire in mente la “corporate idiocy” ed un bel articolo di Ed Bott chiamato “Good Microsoft, Bad Microsoft”.

Bad Microsoft è un CEO affetto da Berlusconite e che ogni volta che parla in pubblico fa calare il valore delle azioni, sia quando fa il bullo (l’IPhone venderà 100 mila unità al massimo) sia quando fa il mea culpa (con WM abbiamo sgarrato).

Bad Microsoft è il genio dietro l’annuncio e l’accordo con Intel per una versione ufficiale di Silverlight su Linux che sembra una coltellata alle spalle al progetto Moonlight, pochi giorni dopo aver nominato De Icaza come membro della CodePlex.org board.

Bad Microsoft è un team come Windows Media Center che sforna un prodotto incredibile ma suo malgrato arriva tardi a certe conclusioni e che è incapace di sfornare feature presenti in Tivo dalla notte dei tempi della 1.0: nonostante abbia visto design document su come implementarle sin dal 2003!!

Bad Microsoft è tirare fuori Zune HD e non aver ancora capito il mercato; e non aver ancora intentato causa ad Apple giusto per rompere i maroni come invece fa la concorrenza.

Bad Microsoft è quella parte dell’azienda che con una copertura di stampa negativissima è capace di oscurare il lavoro della rimanente parte, 99 volte più grande del “lato oscuro”.

E ora, allegriahhh.

Potrebbero interessarti anche:
Commenti (169): [ Pagina 1 di 6  - più vecchi ]
140. Max
martedì 6 ottobre 2009 alle 8:52 PM - firefox 3.5 Windows 7
   

A quanto pare Gizmodo non è l'unico a pensarla in quel modo:

www.mobilecrunch.com/.../

http://blogs.zdnet.com/cell-phones/?p=2213

   
141. Dovella ™ 【ツ】
martedì 6 ottobre 2009 alle 8:57 PM - chrome 3.0.195.24 Windows 7
   

Max cosa dice di preciso ZDnet, leggi bene

   
142. zirzi
martedì 6 ottobre 2009 alle 8:59 PM - safari 531.9 OS X 10.6.1
   

Un po' di copia e incolla:

Io: "A quanto pare Windows Mobile non è proprio una meraviglia"

Dovella: "La review di Gizmondo è confusa e pari ad una ciofeca"

Paperino: "purtroppo WM 6.5 è una soluzione ad interim per non scomparire dal mercato fino a WM7"

lux: "Apple dice there's an app for that e me ne presenta novantamila; Microsoft dice che Windows Mobile 6.5 è not the full release we wanted e mi promette che Windows Mobile 7, quando arriverà l'anno prossimo, sarà bellissimo. Bene, ne riparliamo l'anno prossimo. Intanto uso iPhone, che è qui, ora."

   
143. Paperino
martedì 6 ottobre 2009 alle 9:04 PM - firefox 3.5.3 Windows 7
   

C'è da aggiungere Android. Dal punto di vista geek in tutto e per tutto superiore ad iPhone, con un buon mercato di applicazioni, un bellissimo sotto-bosco di build personalizzate tranne che nel core hardware ma ci sono novità imminenti su tutti i fronti: HTC Dragon & T-Mobile Pulse, ovviamente fino a WM7 che tutti quelli che ne sanno qualcosa, compresi quelli che oggi hanno un iPhone, ne parlano in maniera entusiasta.

   
144. 0verture
martedì 6 ottobre 2009 alle 9:15 PM - firefox 3.5.3 Windows 7
   

tranne che nel core hardware

Quindi il fatto che hai tutti quei problemi è da ricercare in un'incapacità di google con tanto di goduria dei fanatici del tutto aperto in quanto possono dire che se fosse tutto libero, i problemi sarebbero già stati risolti giusto ?

   
145. Dovella ™ 【ツ】
martedì 6 ottobre 2009 alle 9:26 PM - chrome 3.0.195.24 Windows 7
   

Android dal punto di vista geek è una fotocopia della filosofia WM (non iphone) 

a differenza che le ROM android per ora sono #FAIL

 

   
146. floo
martedì 6 ottobre 2009 alle 9:27 PM - firefox 3.5.3 Windows 7
   

E come fai a saperlo che sono fail?

   
147. 0verture
martedì 6 ottobre 2009 alle 9:34 PM - firefox 3.5.3 Windows 7
   

Beh floo, i geek potranno anche credere che Android sia la risposta alle loro preghiere, ma google non ha creato questa cosa per i geek ma per le persone normali.

Un geek s'incazza se il programma parte per i fatti suoi ma poi cerca di risolvere, la persona normale reagisce in tutt'altro modo.

   
148. Dovella ™ 【ツ】
martedì 6 ottobre 2009 alle 10:03 PM - chrome 3.0.195.24 Windows 7
   

@Floo

a detta del Papero non mia .

PS. chi offre di meglio FREE? 

 

Trova il telefono smarrito

Il servizio My Phone è in grado di mostrarti l'ultima posizione conosciuta del tuo telefono su una mappa, in base alla posizione dell'ultima sincronizzazione o condivisione di foto eseguita con My Phone. È necessaria l'attivazione dell'utente.Ulteriori informazioni


Blocca il tuo telefono smarrito

Se hai smarrito il telefono o ti è stato rubato, My Phone ti consente di proteggere le tue informazioni bloccando in remoto il telefono o cancellandone il contenuto. Questa funzionalità non è disponibile per tutti i mercati ed è a pagamento. 
Ulteriori informazioni

Condividi foto su importanti siti di social networking

Ora puoi aggiungere rapidamente e facilmente foto su Facebook, Flickr, MySpace e Windows Live dal tuo account Web My Phone o dal tuo telefono. 
Ulteriori informazioni 
Salva spazio sul tuo telefono

Quando elimini contenuti dal telefono, potrai continuare ad accedervi dal tuo account Web finché non verranno eliminati dalla cartella dell'archivio. 
Ulteriori informazioni

   
149. Paperino
martedì 6 ottobre 2009 alle 10:37 PM - firefox 3.5.3 Windows 7
   

Beh floo, i geek potranno anche credere che Android sia la risposta alle loro preghiere, ma google non ha creato questa cosa per i geek ma per le persone normali.

Il fatto che sia geek friendly deriva semplicemente dal fatto che il sistema sia open source. La build ufficiale, quella di Google, è abbastanza user friendly. Il fatto che un prodotto sia geek friendly non preclude che possa essere anche user friendly.

   
150. floo
martedì 6 ottobre 2009 alle 10:37 PM - firefox 3.5.3 Windows 7
   

Ma Android è giovane... Lasciatelo crescere...

   
151. Dovella ™ 【ツ】
martedì 6 ottobre 2009 alle 10:44 PM - chrome 3.0.195.24 Windows 7
   

che cavolo stai dicendo Willis

Zune team says it is considering porting its software/services to other platforms, including Apple's: http://bit.ly/gps8C

   
152. 0verture
martedì 6 ottobre 2009 alle 11:38 PM - firefox 3.5.3 Windows 7
   

Il fatto che sia geek friendly deriva semplicemente dal fatto che il sistema sia open source. La build ufficiale, quella di Google, è abbastanza user friendly. Il fatto che un prodotto sia geek friendly non preclude che possa essere anche user friendly.

Mi vuoi far credere che la prima molla che t'ha spinto a cercare una build alternativa era quella dell'open source ? Non avevi una sfilza di problemi con la build ufficiale ?

Di sicuro una persona normale non concepisce l'idea di riflashare la rom del cellulare con una build parallela se qualcosa non gli va a genio. Si limitano a far fare all'apparecchio il giro inverso, stavolta verso il bidone.

Ai tempi che furono con il 3650 trovavo gente che non riusciva neanche ad accettare che i programmi sul symbian andassero chiusi cercando "esci" sul menu invece di premere ossessivamente il tasto rosso (finendo così per saturare la, a quei tempi, poca ram messa a disposizione. Adesso pischelli ve la godete con un quarto di giga espandibile via swap da SD, io faccio tutto con 2,1MB nelle giornate buone senza alcuna possibilità di espansione, mmc a parte che però fa solo da memoria di massa senza possibilità di aiutare l'altra).

   
153. 0verture
martedì 6 ottobre 2009 alle 11:39 PM - firefox 3.5.3 Windows 7
   

che cavolo stai dicendo Willis

Hanno capito tutto....

   
154. il nonno
mercoledì 7 ottobre 2009 alle 1:39 AM - chrome 3.0.195.25 Windows 7
   

@Dovella

e finalmente una cosa intelligente da parte del team di Zune!!! Alleluia!!!

   
155. il nonno
mercoledì 7 ottobre 2009 alle 1:42 AM - chrome 3.0.195.25 Windows 7
   

... e già il fatto che:

As I’m currently using the Zune Pass subscription in conjunction with my Sony Walkman MP3 player

e' una grandissima notizia, ma ovviamente in MS sono così astuti che una cosa del genere invece di pubblicizzarla la si deve venire a sapere per sbaglio da un blog... rob de mat... 

   
156. Paperino
mercoledì 7 ottobre 2009 alle 5:23 AM - firefox 3.5.3 Windows 7
   

Mi vuoi far credere che la prima molla che t'ha spinto a cercare una build alternativa era quella dell'open source ? Non avevi una sfilza di problemi con la build ufficiale ?

No sto solo dicendo che quando il progetto è open source, le build derivate sono più stabili ed il processo stesso di hackeraggio è più tranquillo. La sfilza di problemi ce l'avevo ed ammetto che avevo una piccola speranza che fossero sistemati, però una delle cose positive dell'hackeraggio di Android è che ci sono build leggermente derivate che permettono di lanciare applicazioni particolari: il tethering è una di queste ad esempio.

 

   
157. Bad Dovella
mercoledì 7 ottobre 2009 alle 11:44 AM - chrome 3.0.195.25 Windows 7
   

Just preorder in my towm Acer Be Touch E101 WHITE (Wind) Windows phone 6.5 http://pic.gd/670814 and now is out of stock (in my town)

 

arrival 13 October (hopefully good)

   
158. Snake
mercoledì 7 ottobre 2009 alle 11:58 AM - firefox 3.5.3 Windows 7
   

Una scheda con un bel pcb recupera punti e frame grazie al fattore design ?

 

Frame sicuramente no, ma qualche punticino decisamente sì (miglior ingegnerizzazione del pcb e del dissipatore, aka pcb più piccolo rispetto il reference design/non troppo caotico/con minor numero di componenti/meglio distribuiti/miglior qualità di alcuni componenti (come gli stadi di alimentazione e filtraggio), nonché design del dissipatore, sua effettiva funzionalità/rumorosità/temperatura di esercizio)

   
159. lux
mercoledì 7 ottobre 2009 alle 1:31 PM - safari 531.9 OS X 10.6.1
   

Un Mac user sembra felice pari ad un utente comune dopo aver ricevuto un setup completo di Windows dal sottoscritto.

Non ho più l'età per competere con le crisi ormonali e sono felicissimo della lunghezza del mio aggeggio così com'è. Vi saluto, stavolta definitivamente. È stato bello e interessante.

   
160. 0verture
mercoledì 7 ottobre 2009 alle 2:21 PM - firefox 3.5.3 Windows 7
   

Frame sicuramente no, ma qualche punticino decisamente sì

Solo in condizioni ideali. Quei punticini in più vengono mangiati dalle condizioni generali del sistema.

A conti fatti è più corretto un benchmark fatto sul banco o uno con hw montato ed inscatolato nel suo bel case chiuso ?

   
161. Dovella ™ 【ツ】
mercoledì 7 ottobre 2009 alle 2:28 PM - chrome 3.0.195.25 Windows 7
   

Non ho più l'età per competere con le crisi ormonali e sono felicissimo della lunghezza del mio aggeggio così com'è. Vi saluto, stavolta definitivamente. È stato bello e interessante.

 

La verità e che non hai argomentazioni valide per competere coi Sensei .

Quindi visto che non vuoi più stare qui con noi, appena posso passo io sul tuo Blog

Non ti preoccupare non ti lasceremo solo 

   
162. 0verture
mercoledì 7 ottobre 2009 alle 2:32 PM - firefox 3.5.3 Windows 7
   

Sta gente che viene, suona il campanello, che predica, che rompe le palle... perchè mi fanno venire in mente i geova...

   
163. floo
mercoledì 7 ottobre 2009 alle 2:42 PM - firefox 3.5.3 Windows 7
   

Non ho più l'età per competere con le crisi ormonali e sono felicissimo della lunghezza del mio aggeggio così com'è. Vi saluto, stavolta definitivamente. È stato bello e interessante.

Ciao, Lucio, mai dire mai. Ci si risentirà sicuramente

Però, tiratina d'orecchie:

Avevo cominciato a scrivere raccontando la mia frequentazione occasionale di un blog frequentato da innamorati di Windows e di come una maggioranza silenziosa, educata e intelligente sia ostaggio di una manciata di urlatori disinformati e massimalisti.

Non si dice questo alle spalle Piuttosto, era meglio dirlo in faccia qui invece che "nascosto", non è stata carina questa uscita. E poi, innamorato di Windows a chi? Io non provo amore verso un sistema operativo. Io uso quello che mi fa sentire più produttivo, come per ora uso Windows potrei usare Linux o OS X in futuro, nessun legame.  E penso che anche molti altri qui non usino Windows per amore (eccetto uno )

A parte questa tiratina purtroppo doverosa, ti auguro buon lavoro e lunga vita al tuo Ping.

   
164. 0verture
mercoledì 7 ottobre 2009 alle 2:47 PM - firefox 3.5.3 Windows 7
   

Lucio

Abat Jour no ?

Comunque si qui dentro tutti amiamo windows infatti quando qualcosa non funziona ci consoliamo con l'antialiasing del mouse che ha uno stile, ma una roba... Alto Design !

   
165. il nonno
mercoledì 7 ottobre 2009 alle 2:53 PM - chrome 3.0.195.25 Windows 7
   

C'e' gente in ostaggio? Presto liberiamoli!

   
166. Paperino
mercoledì 7 ottobre 2009 alle 4:04 PM - firefox 3.5.3 Windows 7
   

Vi saluto, stavolta definitivamente. È stato bello e interessante.

spiace, vorrà dire che rimarrò ancora coi miei dubbi...

   
167. Snake
mercoledì 7 ottobre 2009 alle 4:10 PM - firefox 3.5.3 Windows 7
   

A conti fatti è più corretto un benchmark fatto sul banco o uno con hw montato ed inscatolato nel suo bel case chiuso ?

 

Un banchetto lo usi per benchare solo in casi estremi (wr o test veloce di componenti), in genere tutte le review serie vengono fatte in un telaio regolare, con temperatura ambiente costante e misurata prima delle prove.

Il guadagno che intendevo era relativo alla rumorosità di esercizio, nonchè all'affidabilità della scheda (mi fido più di un layout pulito e ben organizzato/strutturato, che non di una struttura a giungla con una marea di componentistica messa a "raffazonare" problemi progettuali più a monte )

   
168. 0verture
mercoledì 7 ottobre 2009 alle 4:11 PM - firefox 3.5.3 Windows 7
   

Ma credevi veramente che ti avrebbe aiutato a risolverli ? Anche quando si danno una ripulita e cercano di parlare forbito, ci vuole poco a smascherarli per quello che sono: procacciatori di fedeli.

   
169. Daniele
giovedì 8 ottobre 2009 alle 2:16 PM - firefox 3.5.3 Windows XP
   

Ieri è passata una commerciale di MS per parlare col mio nuovo capo... fossero tutte come lei sai quanto venderebbero!

Un gran bel panorama

   
[ Pagina 1 di 6  - più vecchi ]
Lascia un commento:
Commento: (clicca su questo link per gli smiley supportati; regole di ingaggio per i commenti)
(opzionale, per il Gravatar)