A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

Elezioni: un contributo fondamentale

Tempo fa scrivevo di aver dato per la prima volta - da quando sono all'estero - il mio (con)-tributo elettorale (non per mia volontá). A quanto pare tale contributo é risultato essere prezioso per il progetto di mandare a casa il "Clown Maximo". Un paio di riflessioni:

  • spero che si faccia una legge elettorale seria al piú presto; non é detto infatti che con il maggioritario il centro-sinistra avrebbe perso, ma chiunque avesse vinto non l'avrebbe fatto con una maggioranza risicata.
  • spero che prima di tale legge, si faccia una buona legge sul conflitto di interesse (fino a qualche mese fa il mio pensiero coincideva con quello di Montanelli: l'Italia che ha bisogno di vaccinarsi. Una cosa non aveva peró previsto il buon Indro: che il virus potesse cambiare le regole del gioco da solo, nonostante la pensasse diversamente). Questo eviterebbe anche il circolo vizioso di sinistra con maggioranza risicata, destra con maggioranza bulgara e Berlusconiana basata sulle barzellette.
  • bello infine questo commento di Zucconi; bello soprattutto questo pezzo:

Questi sono emigrati temporanei o definitivi che non hanno paura dei comunisti, ma hanno paura dei consolati, nei quali entrano tremando al pensiero dell'incubo burocratico che li aspetta per le pensioni, le eredità, le procure, i passaporti. Trattati troppo spesso non come ospiti graditi, come padroni di casa quali sono, ma come rompicoglioni (cito un altro nostro ex ministro, Scajola): i maltollerati da funzionari overworked and understaffed, dotati di attrezzature tecnologiche da Regno Sabaudo, con fondi tagliati da un governo che non esita a spendere centinaia di migliaia di euro per un'inutile missione elettorale di Berlusconi a Washington, ma non trova i soldi per un cancelliere, un computer, un impiegato di concetto, una linea telefonica in più.

Speriamo per il meglio! Quack!