A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

Failing

È tempo di review, su cui fiumi di parole sono state scritte talvolta anche sotto forma di immagini estremamente eloquenti come questa:

Dilbert.com

Durante questo periodo è anche molto comune imbattersi, nei soliti social network che all’uopo diventano veri e propri bar virtuali, in frasi [de]motivazionali che ispirino le battaglie per il nuovo anno “scolavorativo”. Una delle più carine, beccata su Twitter, è la seguente:

‎"Success is going from failure to failure without a loss of enthusiasm."—Winston Churchill

Sembra la descrizione perfetta del CEO che quest’anno ci ha propinato un nuovo “review process”. Se l’obiettivo era quello di contenere la fuga di talenti, allora potremmo essere davanti ad un nuovo clamoroso fallimento; se l’obiettivo invece era quello di costruire una azienda ad immaginem et somiglianzam, direi che ci è perfettamente riuscito. Per parlare con i numeri alla mano è troppo presto, ma se fra due mesi la lista di defezioni da me considerate onorevoli fosse superiore ad alcune unità, significherebbe che il pessimismo co[s]mico supera abbondantemente l’ottimismo della volontà.

-quack