Info:

twitter

Ultimi commenti: Comment feed

Tags:

Sponsor:

Archivio 2018:

Gen

Archivio 2017:

Dic Nov Ott Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2016:

Dic Nov Ott Ago Mag Mar Feb Gen

Archivio 2015:

Nov Ott Set Mar Gen

Archivio 2014:

Dic Nov Ott Set Lug Giu Mag Apr Gen

Archivio 2013:

Dic Nov Set Ago Lug Giu Mag Apr Feb Gen

Archivio 2012:

Dic Nov Ott Set Ago Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2011:

Dic Nov Ott Set Ago Lug Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2010:

Dic Nov Ott Set Ago Lug Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2009:

Dic Nov Ott Set Ago Lug Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2008:

Dic Nov Ott Set Ago Lug Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2007:

Dic Nov Ott Set Ago Lug Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2006:

Dic Nov Ott Set Ago Lug Giu Mag Apr Mar Feb Gen

I miei desktop

Colgo l'idea di Giovy al volo e pubblico qui i miei due desktop quotidiani.

L'idea non malvagia mi ha consentito di fare 'pulizia': creazione di un folder 'temporaneo' (chiamato di solito SuperTemp o STUFF) e successivo spostamento di tutto quello che stava sul desktop, ma non serve avere a portata di mano, nella cartella _temporanea_ (ma non c'è niente di più definitivo di una cartella temporanea). Non è barare in quanto faccio pulizia anche più volte alla settimana!! Odio i desktop affollati che richiedono memoria fotografica (che evidentemente non ho) per localizzare quello che mi serve, ma ammiro chi come la formichina non può farne assolutamente a meno.

Qui sopra si può vedere il desktop del mio laptop con tutti i gadget che uso a casa (Stocks, Calendar, Network Utilization, WeatherBug, RealUptime, ClipBoard History e Digi-Watch). Tra i non-gadget vale la pena di menzionare Just-Voip (con i suoi 10c al minuto per chiamare i cellulari italiani è un affare!!), OneNote e PureText che meritano un post a parte!!! Sul desktop il classico cestino, un link al notepad (ottimo per il drag&drop di file), le foto Hires da archiviare, l'immagine ricorsiva del desktop, Process Monitor di SysInternals (son curioso!!), la mitica directory "SuperTemp" (metafora di un tappeto che nasconde l'immondizia) e un folder "Kiavetta", immagine/copia della mia chiavetta USB. Lo sfondo è cortesia del mio amico Niko (per i soliti pignoli, non ha dipinto lui la gioconda: trattasi di un foto-montaggio).

Sotto il mio desktop di ufficio, opportunamente 'ristretto' ad un singolo monitor (il monitor a destra è totalmente privo di icone). I gadget sono diversi e nell'ordine: RealUptime, Wikipedia, MyDictionary, RSS feed dei commenti, un orologio classico, Stocks e Weather classico. Nella tray area FolderShare e VoipStunt (ancora da rimpiazzare!). Sul desktop un po' di folder auto-esplicativi, il famigerato 'STUFF' (equivalente di SuperTemp), l'immagine del messenger-cecchino e la classica shortcut a Notepad per il drag&drop. Anche in questo caso lo sfondo è una elaborazione di Niko.

Se volete condividere il vostro desktop - mi sembra un'idea carina - fatelo pure nei commenti al post di Giovy; o fate pure come vi pare. Smile

-quack

Technorati tags:

Potrebbero interessarti anche:
Commenti (4):
1. k22
domenica 6 maggio 2007 alle 1:55 PM - unknown unknown unknown
   
Hey un dipendente MS che possiede azioni MS (e probabilmente anche Apple visto che le tiene d'occhio) :P qui c'è puzza di conflitto d'interessi :D :P Cmq ecco una screen di ubuntu da cui scrivo adesso: appena torno su Win metto anche una da li Free Image Hosting at www.ImageShack.us W il pulito 'njoy Giusto per fare notare che anche su Linux si possono avere quei bei applets sulla destra e non pesano particolarmente tanto(ecco alcuni vecchi screen di debian su desktop e portatile(con solo 235mb di ram)) Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us
   
2. Paperino
domenica 6 maggio 2007 alle 8:09 PM - unknown unknown unknown
   

@k22:

qui si scommette pesante ($1, stile "una poltrona per due") sul mercato azionario. Smile

   
3. lorenzone92
lunedì 7 maggio 2007 alle 1:34 PM - unknown unknown unknown
   
Ecco il mio: http://lorenzone92.altervista.org/2007/05/07/desktop-a-nudo/
   
4. crazysinger
lunedì 7 maggio 2007 alle 4:56 PM - unknown unknown unknown
   
e si strunz! a 10c al minuto e non chiami mai? mo ca vin!!!!
   
Lascia un commento:
Commento: (clicca su questo link per gli smiley supportati; regole di ingaggio per i commenti)
(opzionale, per il Gravatar)