A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

I miei guai con Windows 7

In realtà non si tratta di guai con l’OS in sé per sé ma mi sembrava male non continuare la saga cominciata con i miei guai con il Dell (*) (nonno-copyright). Sono problemi che sto riscontrando solamente sulla workstation e molto probabilmente più a causa dell’arcana combinazione di HW/SW installato che di altro.

  1. Messenger Crash. Se messenger è impostato per l’avvio automatico al logon, in un buon 80% dei casi va in crash (access violation) immediatamente. Il mio sospetto è che il logon sia così veloce che non tutti le dipendenze sono caricate nell’ordine testato. Workaround temporaneo: evitare il caricamento automatico di messenger
  2. La SD card di Android si “smonta” immediatamente dopo la conferma. Sono in diversi a riportare questo problema che credo sia dovuto alla combinazione astrale “build del tabaccaio” + Workstation; sul laptop funziona tutto bene e prima della build taroccata sembrava funzionare alla perfezione. Workaround definitivo: aFile per Android, che crea un server WebDAV che funziona benino e mi permette di fare l’upload/download via WiFi. Sinceramente il workaround è meglio del problema e sfido i possessori di iPhone a fare altrettanto (please, non invidiatemi ) fixed con la nuova versione della build taroccata made in tobacco.
  3. Explorer freeza per circa un minuto se si clicca il tasto destro in un folder di rete: sembrerebbe un problema del menù di Mercurial; disabilitandolo tutto funziona come prima, ma per ora uso il condizionale in mancanza di controprova…
  4. Durante un risveglio mi son beccato questo errore atroce:
    The platform firmware has corrupted memory across the previous system power transition.  Please check for updated firmware for your system.
    Praticamente il BIOS ha corrotto la memoria durante l’accensione o lo spegnimento. Evento molto più unico, che raro…

Altri guai a seguire (forse?)

-quack

(*) tutti scomparsi con l’installazione di Windows 7.