A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

Il blog degli altri

lettore Una domanda che mi sono posto molto spesso è quella di leggere i blog degli altri. Mi spiego meglio: spesso mi capita di scoprire un nuovo blog; nuovo per me, ma non per l'autore che magari blogga già da qualche anno.

Le opzioni si riducono a due:

  • arrendersi e limitarsi a leggere solo i nuovi post
  • mettersi con la santa pazienza e fare il percorso a ritroso; quasi nessuno dei blog infatti permette di leggere i post in ordine cronologico; forse ad eccezione di WordPress che per ogni post dà la possibilità di passare a quello successivo... se solo ci fosse un link al primissimo post

Una terza opzione che mi piacerebbe vedere implementata sul blog degli altri è un pulsante "Export to PDF" con magari un bel layout disegnato per la carta stampata. L'idea ha sinceramente superato anche il confine di vaporware: avevo già cominciato a pensare ad una soluzione tipo blog2pdf; avevo pure cominciato a ravanare e ho scoperto che un tool simile è disponibile per Live Journal e altre piattaforme. Insomma ravanando, ravanando ho scoperto l'esistenza di queste interessanti librerie:

Altre idee interessanti?

-quack