A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

Incroci

Cosa si ottiene mettendo insieme il peggio della Apple (un CEO abbastanza truffaldino) con il peggio della Microsoft (rendimento sul mercato NASDAQ pressoché piatto negli ultimi cinque anni)?

confronti

In rosso le azioni della Apple: è vero il CEO di Apple è stato beccato più volte con le mani nel sacco a retrodatare stock option ma per lo meno, lavorando seriamente per il bene dell’azienda, ha fatto moltiplicare di ben otto volte in cinque anni il valore delle azioni sul mercato; gli azionisti sono ben felici di essersi fatti fregare a queste condizioni e lo dico da non-azionista invidioso. In verde quelle della Microsoft: piattume assoluto, no comment.

In blu, per rispondere alla mia domanda iniziale, le azioni Mediaset: credo che in questo caso gli azionisti abbiano poco da essere felici di alcune manovre poco limpide truffaldine messe in atto dalla dirigenza, almeno stando alla cronaca.

L’articolo linkato al rigo precedente lo leggevo mentre pensavo che quello che manca davvero in Italia è un ottimo(*) gruppo di Venture Capitalist. E ho finito per rattristarmi ancora di più.

-quack

(*) magari anche uno scarso… ad avercelo.