A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

KO

Sono da un paio di giorni praticamente KO. Da una parte il raffreddore, che chiude le narici, fa respirare male e ti fa svegliare aterracon in testa Chernobyl. Dall'altra un problema vertebrale: la prima vertebra mi sta schiacciando un nervo che fa sentire tutte le sue pene fino all'estrema punta delle dita della mano destra; il chiropratico ci ha messo una pezza e speriamo che le cose migliorino visto che sentire tutto il braccio destro atrofizzato non è proprio il massimo della vita. La lezione di nuoto di ieri, se non per l'effetto rilassante del cloro, non è servita praticamente a niente. Infine la partenza di Beppe, tornato in Italia già da un paio di giorni.

Mentre rimetto in moto la nuova piattaforma di blogging, a cui mancano davvero poche cosette per diventare "cibo per cani", mi sono sbizarrito un po' con Faucet PVR. Grazie ad un link di Gioxx ho scoperto il fatto che Faucet PVR espone un feed RSS personale con tutte le registrazioni pronte per il download... Feed RSS + Mediacenter + "nostalgia" da RAI International = piccola applicazione in C# per scaricare automaticamente le registrazioni su MCE. L'ho completata ieri, un'oretta scarsa di codice e testing e l'ho lasciata girare per tutta la notte: stamattina ho trovato già 4 o 5 trasmissioni pronte alla fruizione di cui stasera verificherò la bontà. Dopo di che lo passo in beta test ad un paio di (s)fortunati e se funziona come dovrebbe creo un blog post dettagliato.

Termino con un quesito per i geek volenterosi. Quante righe di codice C# sono necessarie per una tale applicazione? Considerato che:

  • l'applicazione scarica il feed
  • individua i file da scaricare confrontando uno storico di file già scaricati
  • scarica i file in un folder temporaneo e poi li sposta nel folder di destinazione
  • supporta il RESUME del dowload nel caso ci fosse qualche problema di rete
  • l'applicazione è command line based e prende in ingresso l'URI del feed, la directory di destinazione e opzionalmente la directory temporanea

La risposta si spera nel prossimo post.

-quack