A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

Lumache del northwest

Ieri chiedevo cos'hanno in comune i Seattlers e le lumache: la risposta breve al quizzillo è come reagiscono entrambe le "popolazioni" alle giornate di sole dopo la pioggia.

PioggiaFestival

Risposta lunga: nel Pacific Northwest si ha l'impressione che «piova» davvero tanto. In realtà come recitava un famoso depliant «it rains more in Cincinnati», ma il cielo durante il periodo non estivo (e cioé praticamente nove mesi l'anno!) tende ad assumere tutte le possibili 256 tonalità di grigio. Le battute si sprecano: dal «Seattle Rain Festival: Every year January 1st - December 31st» a qualche maliziosa insinuazione che quando BillG ha spostato l'azienda dal New Mexico nello stato di Washington (prima in Bellevue e poi in Redmond), abbia scelto apposta uno stato piovoso per invogliare la gente a restare negli uffici. La verità è che la pioggia di Seattle è come quella di Blade-Runner: alla fine non ci si fa più caso e la gente fa jogging nonostante le intemperie, nonostante le temperature. Ed un turista lo riconosci dal fatto che indossa un impermeabile o usa l'ombrello. La cosa buffa è che quando c'è bel sole ed è anche weekend, come ieri pomeriggio, la gente sente il bisogno di approfittarne e i trail si affollano di jogger della domenica e biciclettisti delle ferie comandate (Natale, Pasqua e 4 Luglio); come il sottoscritto!! Esattamente come le lumache che appena smette di piovere affollano in massa i viottoli di campagna!

Oggi col ritorno del grigio e per riposare da 2 serate consecutive in piscina e 2.5 ore di bicicletta[1] a parlare in lungo e in largo con un amico collega, ho «sprecato» la mattinata nella più classica delle attività indoor: sistemare qualche problema arretrato (vedi), aggiungere qualche feature (vedi) mancante più per pigrizia che per altro (per mandare una mail con ASP.Net ci vogliono solo 3 righe di codice[2], giusto per riallacciarmi al discorso di qualche giorno fa). Visto che c'ero ho creato una pagina per le segnalazioni off-topic, linkata anche nell'header, ed una pagina non ancora linkata dedicata ai downloads, micro-pezzi di codice messi a disposizione su questo blog.

Buon inizio di settimana, nel momento in cui scrivo qui rimangono ancora quasi 9 ore di weekend.

-quack

Technorati tags: ,


[1] È incredibile quanto chiacchierare animatamente mentre si pedala contribuisca a diminuire la percezione della fatica. Ho pedalato più lentamente ma molto più a lungo del solito!!

[2] Che sono:
Message msg = new Message("from", "to", "subject" "body");
SmtpServer server = new SmtpServer("serversmtp");
SmtpClient client = new SmtpClient("serversmtp");

serverclient.Send(msg);