A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

Meta aggiornamenti

Aggiornamenti sull'aggiornamento.

Il SP1 funziona benissimo: la modalità di sleep è stata migliorata e la tastiera adesso risponde immediatamente subito dopo l'accensione. O almeno così mi è sembrato. La cosa buffa è che ora il mio PC viene riconosciuto da Windows Home Server come un Windows Server 2008 (anzi: Longhorn Server) a causa del fatto che il numero di versione dei due prodotti (Vista Sp1/Win2k8) è lo stesso:

LonghornServer

Un altro pezzo al puzzle del tunnel è stato aggiunto domenica: mi ero ripromesso di installare TrueCrypt sul drive esterno e fare la terza copia. Peccato che il drive esterno, che originariamente fungeva da disco secondario per il WHS, non ne vuole sapere 3drivedi partire: credo che ci sia qualche guasto meccanico ed il sospetto veniva da molto lontano quando ho notato che WHS ci metteva un bel po' a fare il boot. Ed invece... la cosa che mi stupisce di più è che, quando ho effettuato il recupero, ho beccato il drive in un momento di grazia e recuperato qualcosa come 35GB di dati nell'arco di qualche ora. Ho già contattato Seagate e siccome il drive è in garanzia mi hanno dato un codice di autorizzazione alla restituzione. Sempre che riesca a beccare un altro momento di grazia e con DBAN cancellare tutti i dati, altrimenti sto pensando di rinunciarci.

Ieri quindi invece di inserire l'ardiscozzo SATA (ex-primario) in WHS, preso da un vorticoso gioco delle tre carte effettuato con i drive, ho pensato di utilizzarlo come DitaIncrociatedrive esterno e ordinare un altro WD da newegg. Arrivo previsto per giovedì.

Il mio ISP invece sembra aver trovato la combinazione giusta di router/switch e quant'altro per garantire una certa "stabilità". Incrocio le dita.

-quack

Technorati Tags: