A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

Piccolo spazio pubblicità

Il libro sul comodino di questo periodo è un nuovo gioiellino fresco di stampa il cui autore è niente-popo-di-meno-che il mio amico e collega Vittorio Vibro.Net Bertocci. Il libro parla di Identità ed Internet, della soluzione proposta da Microsoft basata sui WebService (Identity Metasystem aka CardSpace) e di come implementare una siffatta architettura.

Il testo vanta la prefazione di Kim Cameron, che sta all'Identity Metasystem come Albert Einstein sta alla teoria della relatività, che comincia con la seguente affermazione:

As this book explains, the Internet was built without any way of
knowing who you are connecting to. This is now universally
recognized as an architectural flaw. It is as nonsensical as a
house without a door or plumbing.

Pauroso vero?

Non potevo farmi sfuggire l'occasione di infilare una copia autografata nella valigia di Beppe:

CardspaceBeppe

Chi conosce bene Vittorio può immaginare che la foto del procione in copertina non è una scelta del tutto casuale. Per gli interessati del tema security il consiglio è uno solo: accattatavillo, questo è il testo di riferimento per la tecnologia CardSpace.

-quack

P.S. disclaimer: nonostante il titolo, di intento puramente spiritoso, non ho nessun interesse economico/finanziario nel pubblicizzare il libro. La mia è pura pubblicità gratuita nel senso vero ed etimologico del termine Wink