Info:

twitter

Ultimi commenti: Comment feed

Tags:

Sponsor:

Archivio 2018:

Feb Gen

Archivio 2017:

Dic Nov Ott Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2016:

Dic Nov Ott Ago Mag Mar Feb Gen

Archivio 2015:

Nov Ott Set Mar Gen

Archivio 2014:

Dic Nov Ott Set Lug Giu Mag Apr Gen

Archivio 2013:

Dic Nov Set Ago Lug Giu Mag Apr Feb Gen

Archivio 2012:

Dic Nov Ott Set Ago Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2011:

Dic Nov Ott Set Ago Lug Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2010:

Dic Nov Ott Set Ago Lug Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2009:

Dic Nov Ott Set Ago Lug Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2008:

Dic Nov Ott Set Ago Lug Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2007:

Dic Nov Ott Set Ago Lug Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2006:

Dic Nov Ott Set Ago Lug Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Pike Place Market

Oggi la rubrica “Un giorno una città” di Repubblica Viaggi è dedicato a Seattle, definita Grande Mela “slow”, versione a 33 giri della New York a 45rpm.

L’articolo è molto bello, vale la pena leggerlo anche se dovendo spendere solo un giorno in città sceglierei altre destinazioni. Quella che non mancherei assolutamente per niente al mondo è il magggico mercato di Pike Place, immortalato da migliaia e migliaia di scatti a cui vanno aggiunti questi mie personalissimi due:DSC_3426

DSC_3427

Sollecito commenti critici positivi e negativi.

-quack

Potrebbero interessarti anche:
Commenti (69): [ Pagina 1 di 3  - più vecchi ]
40. Pinco
sabato 17 aprile 2010 alle 3:34 PM - IE 8.0 Windows XP
   

Ma si sa già qualcosa su OSX 10.7?

   
41. floo
sabato 17 aprile 2010 alle 3:36 PM - firefox 20100407 Windows 7
   

No, per ora c'è un rumor che vuole molti sviluppatori di OS X 10.7 spostati sull'iPhone OS 4.0, cosa che personalmente mi fa incazzare. Dovrebbero esserci due team separati.

Mi sa che però stiamo andando piuttosto OT qui, credo sia meglio spostarsi nell'area Off Topo.

   
42. Paperino
sabato 17 aprile 2010 alle 5:45 PM - firefox 3.6.3 Windows 7
   

@AnotherMacUser:

Il problema di Apple sta nel suo DNA purtroppo. La sicurezza al giorno d'oggi richiede una certa apertura ed Apple non mi sembra l'azienda che possa cambiare in una notte il suo atteggiamento. Intanto però l'assunziona di Window Snyder, seppure controversa, è già un buon passo. Purtroppo Window quando lavorava per Mozilla ha dato pessimi risultati: può darsi che sia andata via per questo ma ad ogni modo mi sembra che sia stata incapace di dare una svolta e si sia adeguata suo malgrado alle politiche aziendali. Se con Apple succede la stessa cosa, come non detto.

Il primo passo per risolvere un problema è ammettere di avere un problema: lo faranno mai visto che ancora oggi il loro marketing vende cose inesistenti?

Tecnicamente questo si traduce in un sacco di cose:

Estendere l'ASLR a tutto il sistema (se blindi una finestra e ne lasci aperte altre 10 non serve assolutamente a niente). Introdurre misure simili system wide o in parole povere "defense in depth". E last but not least, smettere di trattare i propri utenti come celebro-lesi: Safari di default esegue tutti i download considerati "safe". Ne ho discusso tempo fa quanto questo sia pericoloso e indovina come a fatto Charlie Miller a vincere il pwn2own? Esatto!

   
43. floo
sabato 17 aprile 2010 alle 5:54 PM - firefox 20100407 Windows 7
   

Personalmente, aggiungerei anche che il firewall va abilitato di default e con possibilità di stabilire regole in uscita e non solo in ingresso.

Introdurre poi un filtro alla SmartScreen in Safari, Mail e iChat, impedendo il download automatico dei file e avvisando l'utente della bontà o meno del contenuto prima dello scaricamento.

Rafforzare l'anti-malware integrato (in Snow Leopard c'è un anti-malware) con un demone real-time e tenere costantemente aggiornato il file XProtect.plist, che contiene le definizioni dei malware.

Altra misura, ma questa cross-platform, è OBBLIGARE l'utente a dare una password all'account root (OS X)/Administrator (Windows) e creare un utente limitato in fase di installazione da usare quotidianamente.

   
44. Paperino
sabato 17 aprile 2010 alle 6:18 PM - firefox 3.6 Windows 7
   

Dimenticavo: le cosiddette basi Unix sono molto "sopravvalutate". È dai tempi di Windows NT 3.1 che gli stessi principi sono stati applicati anche a Windows. Principi fondamentali, necessari ma non sufficienti come la storia odierna va dimostrando.

   
45. anothermacuser
sabato 17 aprile 2010 alle 6:39 PM - firefox 3.6.3 OS X 10
   

Paperino

 

Grazie per la risposta, Non penso che apple cambi il suo marketing d' altronde hai messo anche tu, Questa è una di quelle cose che a Cupertino funziona, ora fessi o non fessi vendono e questo è importante. Sono d' accordo per aggiungere nuove funzioni di sicurezza, Non conosco la persona di cui hai parlato, ma spero che possa cambiare qualcosa.

Apple deve assumere personale per 3 lati, Mac OS X, Safari (Principale) e Quicktime tutti che si occupano di sicurezza ed essere veloce nel rilasciare i fix, soprattutto per Safari dato che oggi facciamo tutto con un browser, Questi sono passi importantissimi IMHO.

Sicuramente Paperino, UNIX non puo' far diventare il sistema una casa blindata, Ma sei d' accordo con me che se la casa in campagna senza serrature è ancora in piedi e proprio per via del piccolo portoncino di nome UNIX? Quest' ora staremmo veramente nei guai... Credo che su questo concordi.

Io spero che Apple impari dagli errori di Microsoft che ha comesso e che sta rimendiando e mi sta realmente rendendo felice, Sono stracontento di aver scelto Windows 7, a differenza di Vista che era un OS con nuove funzioni e feature davvero interessanti, ma che come stabilità beh IMHO era uno schifo. Con Windows 7 hanno ottimizzato il tutto e hanno reso il sistema quasi perfetto (Perchè la perfezione non esiste)

Apple ha fatto tutto con Snow Leopard accontentando i suoi utenti nei lati critici, come quando si blocca un CD e devi riavviare una rottura di scatole, adesso con Snow si espelle senza riavviare, Tutto è finalmente ottimizzato in puro Cocoa a 64 bit ma mancano ancora altre cose e soprattutto la sicurezza che in questo lato, Apple se ha svolto il 30% è anche troppo....

 

Grazie per la risposta Papero, spero di essere gradito in questo blog anche se vengo dal diretto avversario e comunque mi piacciono i prodotti Apple, Ma ripeto non sono un fanboy e spero che restando qui possa rubarvi un pò delle vostre conoscenze per diventare più bravo

 

Un altro mac user

   
46. il nonno
sabato 17 aprile 2010 alle 6:52 PM - IE 8.0 Windows 7
   

Grazie per la risposta Papero, spero di essere gradito in questo blog anche se vengo dal diretto avversario e comunque mi piacciono i prodotti Apple

Non sei l'unico a cui piaccioni i prodotti Apple, anche a me piacciono molti aspetti dei prodotti Apple (in Apple lavorano alcuni ingegneri di altissimo livello), quello che non reggo e' appunto la fuffa del marketing Apple e le costrizioni/limitazioni/manie di controllo che Apple pone sempre di piu' sulle proprie piattaforme.

Una puo' essere una gnocca esagerata... ma se rompe troppo le palle...

   
47. anothermacuser
sabato 17 aprile 2010 alle 6:56 PM - firefox 3.6.3 OS X 10
   

@il nonno

Ciao sono d' accordo sulle limitazioni idiote, Infatti per questo amo geohot e compagni, Menomale che esistono almeno finalmente possiamo avere una piattaforma come la vogliamo noi!!, Poi se crasha cazzi nostri, il Jailbreak non è solo per pirateria, Ma offre tante varie possibilita ad esempio voglio sviluppare un applicazione che serve solo a me stesso e non voglio pagare nessuna tassa, con Jailbreak sto a posto

Comunque speriamo che qualcosa cambi presto...

   
48. Shance
domenica 18 aprile 2010 alle 10:49 AM - safari 531.22.7 OS X 10.6.3
   

Non si parlava di foto? Alla fine parlate sempre di Apple...

   
49. floo
domenica 18 aprile 2010 alle 11:24 AM - firefox 20100407 Windows 7
   

Non si parlava di foto? Alla fine parlate sempre di Apple...

Quando si riesce a fare un confronto PACATO con un UTENTE e non con un fanboy, è ovvio che viene voglia di parlare di Apple.

   
50. il nonno
domenica 18 aprile 2010 alle 11:49 AM - IE 8.0 Windows 7
   

Floo, secondo Shance avremmo dovuto ignorare anothermacuser... si vede che non ha altro di meglio da dire/fare

   
51. AnotherMacUser
domenica 18 aprile 2010 alle 12:52 PM - chrome 5.0.375.9 OS X 10.6.3
   

Per una volta Shance che si riesce ad avere una discussione con un tono pacato perchè riusciamo ad ammettere Pro e Contro di Apple (Speriamo in futuro, partecipando riusciamo anche ad avere Pro e Contro di Microsoft e altri oggetti) dobbiamo pensare al post?

Girovagando per il blog ci sono tutte discussioni piene di flame e di insulti e altro... Adesso che si sta tranquilli parliamone tutti insieme con calma...

   
52. Courtaud
domenica 18 aprile 2010 alle 1:26 PM - Opera 10.51 Windows 7
   

Visto che il mercato è coperto e così a occhio fuori piove.... poi si parla un po' di quel che si vuole. E' o non è il Bar Sport?

   
53. silo
domenica 18 aprile 2010 alle 8:45 PM - firefox 3.6.3 Windows Vista
   

La prima foto è piena di fiori con il fioraio al centro e una ragazza a destra dietro un palo alto e duro, penso di metallo. Quella è una metafora della vita e significa che un uomo che vuole conquistare una donna deve riempirla di regali (di fiori in questo caso), deve stare al centro della scena per proteggere la sua donna da tutto e controllare sempre la situazione che gli sta attorno per essere pronto ad intervenire in ogni momento, così la donna sarà disposta a farsi proteggere dall'uomo e troverà protezione sotto al palo.

La seconda foto è piena di cibo, con le scritte dei prezzi sopra e un uomo a destra sfuggente, la luce è più intensa quasi a voler rapire il nostro sguardo e far passare in secondo piano la prima foto. Questa ci ricorda che la vita è cara e se vogliamo mangiare non possiamo riempire di regali una donna, allora è meglio trovare una ragazza con dei sentimenti sinceri che ci apprezza per quello che siamo. L'uomo sfuggente sembra un collegamento con la prima foto, disposta proprio sopra di lui non a caso, e sembra voler significare scappate dalla situazione presente nella foto sopra e puntate la vostra attenzione sul cibo.

Commento conciso ed efficace

Apparte gli scherzi belle foto........

   
54. Shance
lunedì 19 aprile 2010 alle 12:44 PM - chrome 5.0.375.9 OS X 10.6.3
   

Nella seconda, mi piacciono molto i colori, stona oltremodo il fruttivendolo. Hai provato ad eliminarlo?

Nella foto ci sarebbe stato bene se interagiva con la composizione, ad esempio: se sistema va frutta o prendeva i soldi. Qua il tizio sta guardando a destra... non si sa chi.

   
55. Courtaud
lunedì 19 aprile 2010 alle 1:16 PM - Opera 10.51 Windows 7
   

Nella seconda, mi piacciono molto i colori, stona oltremodo il fruttivendolo. Hai provato ad eliminarlo?

Io capisco che c'è gente che per avere foto perfette è pronta a tutto, ma poniamoci dei limiti.

   
56. silo
lunedì 19 aprile 2010 alle 3:23 PM - Opera 10.51 Windows XP
   

@ Shance

Per quanto riguarda il fruttivendolo bisogna stare attenti altrimenti poi si va sul penale    

   
57. floo
lunedì 19 aprile 2010 alle 3:29 PM - firefox 20100407 Windows 7
   

Per quanto riguarda il fruttivendolo bisogna stare attenti altrimenti poi si va sul penale    

Photoshop non si pone di questi problemi

   
58. zirzi
lunedì 19 aprile 2010 alle 3:35 PM - chrome 4.0.249.89 Windows XP
   

stona oltremodo il fruttivendolo

Oltretutto, se il fruttivendolo dovesse vedere la foto e riconoscersi, potrebbe prendersela con Paperino, che ha pubblicato la sua foto senza chiedere il suo permesso? In Europa sono sicuro di sì, ma negli USA?

   
59. il nonno
lunedì 19 aprile 2010 alle 4:24 PM - IE 8.0 Windows 7
   

Io capisco che c'è gente che per avere foto perfette è pronta a tutto, ma poniamoci dei limiti.

Dici che parlava sul serio? Io davo per scontato che fosse una battuta... se non lo e' consiglio visita specialistica

   
60. Paperino
lunedì 19 aprile 2010 alle 6:54 PM - firefox 3.6.2 Windows 7
   

@zirzi:

Negli USA non credo (ed in effetti il fruttivendolo stona parecchio, distrae troppo l'attenzione). Eppoi lavorare al mercato lo rende automaticamente parte del monumento, come le guardie svizzere...

   
61. Courtaud
lunedì 19 aprile 2010 alle 7:25 PM - Opera 10.51 Windows 7
   

Ma portano tutti lo stesso cappellino?

   
62. Paperino
lunedì 19 aprile 2010 alle 7:29 PM - firefox 3.6.2 Windows 7
   

È l'uniforme

   
63. Courtaud
lunedì 19 aprile 2010 alle 8:03 PM - Opera 10.51 Windows 7
   

...stai scherzando, vero?

   
64. Paperino
lunedì 19 aprile 2010 alle 10:16 PM - firefox 3.6.2 Windows 7
   

Of course

   
65. Shance
martedì 20 aprile 2010 alle 11:40 AM - chrome 4.1.249.1045 Windows 7
   

Le mie spiegazioni le ho date, ovviamente non lo avrei ucciso, nemmeno con Photoshop, avrei catturato un momento diverso, quando il fruttivendolo si fosse immerso nella composizione (ubriaco steso sulla frutta con la pancia di fuori), oppure cambiato inquadratura, tipico passo avanti (senza inciampare).

Oppure semplicemente ritagliando la foto, eliminando il fruttivendolo (a cui fischieranno non poco le orecchie).

Di solito non critico le foto, ma qua è stato espressamente chiesto!

   
66. Courtaud
martedì 20 aprile 2010 alle 11:53 AM - Opera 10.51 Windows 7
   

Io semmai lo avrei tirato un filo in dentro. Questo gli avrebbe salvato l'estrema punta del naso, che vedo un po' a rischio.

Solo frutta 'fa' natura morta, mentre questa voleva essere, a quanto ho capito, una foto dedicata al mercato coperto.

Un fruttivendolo più prestante ovviamente avrebbe dovuto essere piazzato a centro campo. E con un nome così la famiglia dovrebbe sforzarsi un po' di più in merito, ecco.

...gli slogan sui cartelli dei prezzi mi fanno morire. Così si fa!

   
67. silo
martedì 20 aprile 2010 alle 12:37 PM - Opera 10.51 Windows XP
   

Io voto per l'immersione nella composizione (ubriaco steso sulla frutta con la pancia di fuori), secondo me sarebbe stata la soluzione migliore, capace di raccontare più di quanto non lo faccia la foto pubblicata sopra.

   
68. Shance
martedì 20 aprile 2010 alle 1:10 PM - chrome 4.1.249.1045 Windows 7
   

In quel caso la prossima volta il buon Papero dovrà recarsi a scattare foto con un cartone da dodici birre duff per far sbronzare il suo soggetto. Attendere una mezz'oretta e poi scattare. Ottima idea!

   
69. Courtaud
martedì 20 aprile 2010 alle 3:05 PM - Opera 10.51 Windows 7
   

E poi comprargli tutta la bancarella, perché chi fa la spesa dove il venditore è ubriaco perso e sdraiato sulla roba da vendere?

   
[ Pagina 1 di 3  - più vecchi ]
Lascia un commento:
Commento: (clicca su questo link per gli smiley supportati; regole di ingaggio per i commenti)
(opzionale, per il Gravatar)