A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

Privacy e segreti di Pulcinella

Leggevo il post di Casper dedicato al Windows Feedback Program, un software a scelta per i tuoi click di usabilità:

Gelosi come siamo dei nostri segreti di Pulcinella, preferiamo che a Redmond continuino ad arrovellarsi il cervello su come vorremmo che il sistema operativo fosse impostato, piuttosto che dirglielo a chiare lettere pulcinella e goderci i risultati.

Mi chiedevo: vuoi scommettere che tra la stessa gente che (giustamente!) si chiede dove vanno a finire certi dati di poco valore c'è  più di qualcuno che usa la toolbar di Google integrata con FireFox per le ricerche, prende appunti importanti - magari anche qualche password - con Google Notebook, usa Google Apps per tenere la contabilità spicciola e dulcis in fundo ha un indirizzo at-gmail-dot-com?

Perché sarebbe un paradosso... ed i paradossi mi affascinano; come ad esempio chiedere, ad un convegno sulla sicurezza, quante donne(*) hanno le chiavi di casa ed un documento di identità nella stessa borsetta.

P.S. Da slashdot mi sarei aspettato un trattamento ben peggiore. Non si finisce mai di stupirsi

-quack

(*) non perché le donne siano meno security-aware degli uomini, ma perché gli uomini comunemente non usano borsette; altrimenti sarebbe peggio!