A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

Religioni moderne

Sono decisamente contro le guerre di religione. Mi scocciano nel senso più noioso dell'accezione in quanto poi si finisce per sentire o leggere sempre le stesse stupide cose.

Però spulciando i referrals ho trovato un paio di chicche di veri e propri «talebani». Andiamo a cominciare.

Dal forum di Ubuntu Italia un tipo, riferendosi al mio post "sul come scegliere un sistema", si chiede:

Lo sa quanti programmi di videoediting ci sono per Linux?Perchè non si è informato?

E che parlo a fare se scrivo ma certa gente non sa leggere? Lo stesso tipo per ironia della sorte nello spazio dedicato alla sua firma chiede aiuto su «come installare la stampante su Ubuntu» (ma nessuno gli risponde e lui piange).

Dopo costui un altro personaggio si chiede:

non c'è nessuno che possa fare un reply per fare crollare tutto quello che ha detto con esempi concreti?

Magari!!! Sei pagine piene di risposte al thread ma nessuna indicazione di un vero programma di video editing che funzioni per Linux.

Gli fa eco un altro:

Io per la stragrande maggioranza del tempo uso linux.
Ora però sto scrivendo da xp perché per stampare delle foto i driver di windows della mia stampante vanno molto meglio..

Ouch. Cos'è sfiga o comincio a intravvedere un pattern??

In quanto a commenti tecnici sul mio blog non va molto meglio su un altro forum. Un tipo che ha per avatar un'immaginetta di Berlinguer scrive di me:

Speravo vivamente che questo bipede con pollice opponibile fosse un fake.
Purtroppo sembra proprio che lavori per Microsoft (e non poteva essere altrimenti, visti gli argomenti dei suoi thread), quindi non è un ragazzino 17enne che scrive per il gusto di farlo

Lo stesso «Berlinguer», per 'spiegare' il nome del mio blog, teorizza:

Probabilmente è un modo per dire: "Sono completamente fuori dal mondo, non fateci caso...".

Devo ammettere che il titolo del mio blog sul forum attira molte simpatie:

Ah, ok, anche se non c'entra comunque una sega

Cmq sì, non c'entra una mazza con l'informatica!

Pensa te, da ignorante totale ignoravo che per parlare di informatica su un blog bisogna avere un titolo che ci azzecchi!

Un altro avventore, in riferimento ad una frase sul mio post «sull'erba», dice:

ma uno che scrive ste cazzate qua
"La parte più interessante dell'articolo di Long riguarda il «perché». Long si chiede infatti quali sono i motivi secondo i quali l'azienda di Cupertino avrebbe dovuto anche lei scegliere l'erba come uno sfondo per il desktop (magari il motivo c'è ma è tenuto in gran «segreto»)."
secondo te è degno di vivere?

Non è il primo, già qualcun altro voleva strangolarmi perché non parlo bene di Linux (ma poi in realtà un sacco di gente finisce su questo blog per capire come installare Ubuntu su una VM). Ho intenzione di creare subito una pagina "dicono di me". Ma per fortuna c'è «Berlinguer» - e la sorte ha un senso dell'ironia formidabile visto che «Berlinguer» si firma con una frase sulla questione morale - che prende le mie "difese":

Secondo me sì, sono sempre stato contro la pena di morte. Però andrebbe internato, e costretto a vivere senza la possibilità di scrivere su blog, forum o qualunque altra forma di esperienza multimediale condivisibile da utenti.

Evviva la democrazia. Mentre il signor Bianchi aggiunge:

Questo tizio secondo me una patata (nella sua accezione femminea) dal vero non l'ha mai vista

E a questo punto, bischero che sono, mi è venuta in mente una battuta da mercato del pesce (dove immagino questi signori si trovino benissimo a loro agio a giudicare dai contenuti sopraffini di certe espressioni). La tengo per me ma so che è inutile: quelli che sanno davvero leggere l'hanno già capita.

Concludo con una ennesima citazione; stavolta vado a memoria ma l'autore è lodevole. Einstein infatti diceva «due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana; ma dell'universo non sono neanche sicuro».

-quack

Technorati tags: