A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

Risorse per il programmatore .Net

Raccolta di link a tool, librerie e progetti interessanti per chi programma in .Net.

  1. EmailVerify.Net: scritta da Efran Cobisi (*), autore della consigliatissima e autorevolis-sima “PowerShell 2.0 – Guida Completa”, MVP blogger, amministratore dell’altrettanto autorevole sito PowerShell.it e tante altre cose (quasi più cariche di un politico italiano ); trattasi di una libreria utile alla validazione sintattica e semantica degli indirizzi email: per semantica intendo che supporta la possibilità di controllare che una mailbox esista veramente; che non sia un indirizzo usa e getta e tanti altri controlli simili. Utile per quei siti in cui sia critico validare l’indirizzo email come nei casi di chi distribuisce trialware-shareware, comunità online “serie”, ecc. È una libreria commerciale trialware utilissima nei casi specifici come valida alternativa al processo antipatico di “ti mando una mail con un link da cliccare per confermare la tua casella”
  2. EasyHook - The reinvention of Windows API Hooking; utilissima per i programmatori più smaliziati che vogliono dirottare una API di Windows e creare il proprio FileMon/RegMon/DiskMon/NetMon/MonMon stile Russinovich senza doversi districare tra i bit e i byte in C++; opensource codeplex approved!
  3. SSH.NET Library: libreria per utilizzare le funzionalità SSH all’interno delle proprie applicazioni e magari scrivere un client super affidabile come il mio con quattro righe di codice, così poche che mi vergognerei di pubblicare…
  4. Pex and Moles: Lascio al lettore il gusto di scoprire di cosa si tratta.

-quack

(*) recensita dietro gentile richiesta dell’autore