A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

Scorrelazioni

Se la correlazione di qualche giorno fa era puramente speculativa, quella tra il numero di poliziotti di Redmond/Bellevue/Kirkland in tenuta multa da pignolo e l’appropinquarsi della fine del mese e dell’anno è certa.

Ieri ho incontrato 4 pattuglie con il laser puntato in meno di 15 minuti di tragitto. Oggi ne ho incontrate due a meno di un Km di distanza.

Si consideri che dal punto di vista criminoso l’area in questione è praticamente pulita e tra le più grosse preoccupazioni della polizia di Bellevue sia l’impedire la sostituzione di qualche semaforo con rotonde per l’eventuale riduzione di multe.

E si consideri che in altre zone i poliziotti vengono ammazzati come mosche con un infame record di sei poliziotti uccisi in meno di due mesi (fonte)

crime map (fonte)

Spero vivamente che nel 2010 la metà dei fondi destinati alle forze di polizia dei quartieri più “sereni” venga dirottata altrove, con buona pace di chi ne ha ben donde le siffatte ciufole di ricevere qualche reprimenda per motivi incredibilmente futili. Resterà un sogno e nel frattempo buon duemiladieci a tutti.

-quack