A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

SuperTool: PureText

Sottotitolo: Purificazione via notepad, ma senza notepad.

Una delle potenzialità più comode della clipboard è quella di poter contenere un po' di tutto, ivi incluso testo formattato. Il problema è che ci sono almeno due modi di formattare il testo (via RTF o via HTML) e alle volte sono semplicemente incompatibili fra di loro.

Spesso perció mi son ritrovato a fare quella che è stata battezzata purificazione via notepad. Notepad non accetta nessuna forma di formattazione e incollandovici un testo (CONTROL-V) formattato, la formattazione viene semplicemente eliminata. Dopo di che si riseleziona tutto (CONTROL-A) e si taglia il testo "purificato" (CONTROL-X) per essere poi incollato a destinazione.

Mi sono a lungo chiesto se non ci fosse un'utility già pronta e - ovviamente - c'è. Si chiama PureText (e ció mi suggerisce che il termine purificazione è diventato semi-ufficiale). Genialmente si installa nella trayarea e intercetta - di default - la pressione della combinazione -V per fare un purificazione-incollamento al volo.

L'unica opzione non di default che ho attivato, come da schermata qui sotto, è quella che attiva il caricamento automatico di PureText con il login. Se usate molto la Clipboard, PureText è IN-DI-SPEN-SA-BI-LE!

Il tool è freeware e perció accattativillo!!

-Enjoy!

Technorati tags: