A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

tamocnaB

Oggi ho usato per la prima volta – e quasi mi vergogno al dirlo – un bancomat… al contrario… cioè per fare un deposito.

Sono stato incoraggiato dal fatto che nella sede della banca che ho visitato c’era una signorina che seguiva il deposito in assegni di un altro cliente. Dovendo depositare cash ed essendo la macchinetta di ultima generazione mi sono buttato.

La precedente generazione richiedeva che i depositi venissero effettuati in busta chiusa e la disponibilità del liquido doveva passare per la via di un controllo ‘manuale’ che veniva effettuato parecchie ore dopo il deposito; col rischio aggiunto – che per la mia sfiga è pure molto elevato – che qualcosa andasse storto e via di telefonate col telefono e col disco premi uno premi due… but I digress.

La nuova macchinetta mi ha fatto un paio di domande, ha aperto un bocchettone in cui ho depositato le banconote mentre sul video andavano chiare le istruzioni d’uso ed ha processato il deposito chiedendo una conferma sul totale dell’importo. Geniale. Preso dalla foga ho depositato 40$ extra oltre quello che mi serviva. Riavuti dopo un giro più classico di Bancomat standard.

-quack