A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

Tapiri d'oro

TAPIRO D'ORO Quando son partito per gli USA un gruppo di amici mi ha regalato preventivamente un tapiro d'oro identico a quello sulla destra per augurarmi buon viaggio e per le cazzate che avrei fatto da lì a poco.

Oggi ho deciso di tirarne fuori un paio dal cassetto virtuale ed assegnarli alle affermazioni più divertenti che ho trovato in rete negli ultimi giorni. Ovviamente si dice il peccato e non il peccatore, perché quello che fa ridere è l'affermazione, mai la persona.

Tapiro malizioso dell'anno
All'autore della risposta più fantasiosa alla domanda perché «Microsoft quando lo fa, parla di licenze invece di utenti» per la risposta che così si possono «usare cifre ingannevoli ma vere». Io pensavo fosse una questione pratica perché lo fanno davvero tutti (ad esempio Mozilla quando indica il numero di download di Firefox).

Tapiro osservatore dell'anno
Allo scopritore del segreto del monopolio di Microsoft: la presenza di alcuni prodotti nelle puntate di Dr. House o Lost influenza l'utenza casalinga che vuole solo Windows!!! Hey, ma Tarzan lo fa!?

Tapiro campagna a metà
A coloro che aderiscono a varie «campagne», ma solo a metà: ovvero per la metà che riguarda Microsoft, perché ad esempio il DRM di Microsoft è cattivo (giuro: parola di Gutmann), quello degli altri è invece un'opera di carità volta sconfiggere l'ignoranza del mondo. Infatti è «anche grazie al DRM di Steve Jobs che i discografici hanno visto la luce».

Tapiro truffaldino dell'anno
All'autore di G-Archiver, che involontariamente (?) ruba migliaia di password di utenti GMail. I commenti dei soliti troll di Punto Informatico fanno più ridere di una commedia francese.

Altri tapiri potrebbero seguire presto, ma usate i commenti per eventuali segnalazioni

-quack

Technorati Tags: ,