Trytor

Non sono un traitor (traditore) ma un try-tor.

T-Mobile G1 Android

Ne ho appena comprato uno: meno di 200$ tasse incluse e con un data-plan (che finora non ho mai avuto) con minuti illimitati che mi costerà 15$/mese, sconto corporate incluso.

Vediamo come va con Exchange/Outlook (importanza primaria). La navigazione Web è bella, il trackball è molto funzionale e l’esperienza touch assolutamente decente. In attesa che l’HTC Touch HD si renda disponibile e desiderabile, per un cliente T-Mobile di vecchia data non mi sembra ci sia niente di meglio.

-quack

Technorati Tags:

P.S. appena mi capita un lettore SD sotto mano, seguirà screenshot del blog come renderizzato da Android.

Update:

CIMG5919

CIMG5918

Potrebbero interessarti anche:
Commenti (22):
1. dovella
mercoledì 22 ottobre 2008 alle 11:34 PM - unknown unknown unknown
   

Samsung Omnia

   
2. Franco
mercoledì 22 ottobre 2008 alle 11:55 PM - unknown unknown unknown
   

Bella li! Vogliamo recensione completa! Sopratutto per quanto riguarda come dici tu il supporto a Exchange.

Come al solito siete sempre i privilegiati, le novita' solo a voi!

   
3. Paperino
giovedì 23 ottobre 2008 alle 12:58 AM - unknown unknown unknown
   

Ad occhio e croce mi piace davvero un sacco. Ho appena installato una applicazione che si chiama SearchEverywhere che legge il codice a barre di qualsiasi prodotto (ho provato anche una confezione di post-it!!) e ti mostra i negozi più vicini dove puoi comprarlo e una lista di alternative via Internet. Bellissima!! Ottima per fare un giro in libreria

L'integrazione con exchange non esiste e nemmeno con outlook. Ci sono app di terze parti che permettono di sincronizzare contatti e agenda. Ne ho provata una e con due Exchange server ha fallito miseramente. Speriamo in qualche aggiornamento altrimenti faccio prima a scriverla io.

   
4. Paperino
giovedì 23 ottobre 2008 alle 12:59 AM - unknown unknown unknown
   

@dovella:

il samsung instinct è molto bello ma viene venduto in esclusiva da Sprint che non è un provider GSM. Motivo per cui ho scelto - per ora - android. Tra l'altro siccome sono ottimo cliente presto mi sbloccheranno anche altre SIM.

   
5. vik
giovedì 23 ottobre 2008 alle 1:28 AM - unknown unknown unknown
   

Ciao Paperino ma io avevo letto che il signor G1 soffriva di peccati di gioventù (qualcuno ne avrà di sicuro!) come l'assenza di Push Mail. Confermi?

   
6. Paperino
giovedì 23 ottobre 2008 alle 2:21 AM - unknown unknown unknown
   

Qualcuno ne ha: se connetto il googlefonino alla USB e lo disconnetto la memory card non viene riconosciuta al 100%. La push mail davvero non mi interessa. Mi interessa la sincronizzazione dei contatti e del calendario con Exchange che latita.

Ho provato il client funambol, alternativa carinissima alla sincronizzazione exchange, ma è ancora in altissimo mare. È abilitata solo la sincronizzazione dei contatti e nemmeno funziona. Apple avendo comprato la licenza exchange è un po' davanti, ma i miei colleghi che usano tale feature in maniera pesante rimpiangono di aver comprato un iPhone. È ancora troppo presto, ma la tastiera mi piace e la UI è fighetta. Il touch screen risponde come deve ma vorrei comprare uno schermetto protettivo prima di togliere quello (schifoso) in dotazione.

È la prima volta che compro un prodotto così giovane, ma visto il prezzo non c'era da pensarci molto. Pare che domani T-Mobile rilascerà un aggiornamento OTA. La cosa bella è che non c'è l'equivalente di quella monnezza di iTunes da installare per synchronizzare canzoni e tutto il resto.

   
7. micky
giovedì 23 ottobre 2008 alle 9:16 AM - unknown unknown unknown
   

Ehi Paperino,

sono tentato dal googlefonino ma pare che gia domani ci sia un aggiornamento sw... vedi TMOnews tienici aggiornati e soprattutto se scrivi un applicazione tipo activesync e funziona prometto di fare una cospiqua donazione alla prossima pizza a cui partecipi.....

   
8. dovella
giovedì 23 ottobre 2008 alle 9:56 AM - unknown unknown unknown
   

No Paperino non ti confondere

Samsung Omnia non ha nulla a che vedere con Instinct.

L' Omnia ha Windows mobile 6.1  , Instinct NO.

Io ho L Omnia  e l ho anche aggiornato con la nuova ROM messa a disposizione da Samsung, non cè altro telefono che gli regga il confronto.

Se lo usi per una settimana , non lo cambi manco se te lo pagano il doppio,

L ho pagato 499 EURO e sono rientrato nell offerta per ricevere l xbox 360 in regalo (da Luglio ancora mi deve arrivare e Samsung Italia mi ha detto MAX per DIcembre)

Guardati questo thread se hai 5 min. Liberi  fatto in un forum dove la maggior parte delle persone è............

 

   
9. Sting
giovedì 23 ottobre 2008 alle 11:21 AM - unknown unknown unknown
   

HTC DIAMOND e HTC TOUCH HD sembrano essere 2 valide alternative....

   
10. Paperino
giovedì 23 ottobre 2008 alle 4:47 PM - unknown unknown unknown
   

@micky:

ti tengo informato. Sono riuscito a sincronizzare i contatti one-way per ora tramite metodo semi manuale. Di peccati di gioventù ne ho scoperti già un altro paio, speriamo che l'aggiornamento li risolva. Per quanto riguarda con Exchange il G1 è messo davvero male, credo per motivi di incompatibilità filosofica/legale. Vedo impossibile per google licenziare ActiveSync come ha fatto Apple.

@dovella:

ho scelto il G1 anche perché completamente supportato da T-Mobile (sconti su sconti) che mi ha fatto sentire coccolato.

@Sting:

mio fratello mi ha fatto provare il Tytan e la parte touch non mi è piaciuta. In compenso il G1, che ha un touch decente, è fatto da HTC quindi nutro ottime speranze per il TOUCH HD che me gusta davvero mucho. Però hanno già detto che non lo importeranno in USA (quindi la rete 3G sarà incompatibile e non sarà possibile comprarlo in abbonamento), non mi sarebbe arrivato prima di metà dicembre e mi hanno chiesto un prezzo folle per il modello sbloccato.

   
11. dovella
giovedì 23 ottobre 2008 alle 5:03 PM - unknown unknown unknown
   

@Paperino

 

Si ho capito, anche a me piace molto la tua scelta mi ricorda Vista (forse per l'orologio non lo so ) però volevo chiarire che Omnia non è Insinct , e se esce in Italia( il googlephone ) ad un prezzo onesto lo regalo a mia moglie a Natale.

PS PS. con Omnia i contatti si sincronizzano da Live basato su Exchange,

tutti i miei contatti del PC le mie Mail etc li posso sincronizzare in CLOUD oppure con l USB

 

 

   
12. dovella
giovedì 23 ottobre 2008 alle 7:33 PM - unknown unknown unknown
   

Ps. Ma che browser ha per navigare?

   
13. Paperino
giovedì 23 ottobre 2008 alle 7:40 PM - unknown unknown unknown
   

@dovella:

non ne ho la più pallida idea. Immagino la versione mobile di Chrome. Flash non sembra supportato (o non ho capito come si fa ad installarlo)

   
14. dovella
giovedì 23 ottobre 2008 alle 9:55 PM - unknown unknown unknown
   

Opera Mobile su WM 6.1 va veramente benone, è solo un pò antipatico il fatto che devi prima aspettare il caricamento della pagina prima di poter scrollare bene lo schermo (Almeno su Omnia  )

E poi ce una funzione per lo zoom che non ho notato in altri Windows Mobile , in pratica puoi zoommare come un multitouch ma con un solo dito dal basso verso l'alto ZOOM+  e dall alto verso il basso ZOOM -

cosi anche le foto etc.

   
15. FDG
venerdì 24 ottobre 2008 alle 11:29 AM - unknown unknown unknown
   

@Paperino

Immagino la versione mobile di Chrome

Ti confermo che è un browser basato su WebKit, come chrome.

   
16. FDG
venerdì 24 ottobre 2008 alle 11:30 AM - unknown unknown unknown
   

p.s.: ma ti sei comprato un telefono col kill-switch?

   
17. Paperino
venerdì 24 ottobre 2008 alle 6:43 PM - unknown unknown unknown
   

@FDG:

yes, ho comprato un telefono con il kill-switch. Le questioni ideologiche mi interessano poco. Di uno smart-phone apprezzo le seguenti qualità:

* costo contenuto (check)
* sincronizzazione del calendario (non pervenuta)
* contratto umano (check)
* un browser decente con un display adeguato (check)
* la sbloccabilità dell'operatore per poterlo usare anche in Italia (check)

L'iPhone sembrava sulla strada giusta, ma poi si è perso per strada per politiche suicide (dal punto di vista di quello che mi serve). Del kill-switch di Apple mi interessa veramente poco se non per mettere in evidenza che se fosse accaduto con WinMo sarebbe perlomeno scattata una rivolta popolare. Un po' come per il DRM, ognuno con la piattaforma chiusa faccia quello che vuole purché sia chiaro a cosa l'utente va incontro (e diciamolo che Apple a differenza di Google il kill-switch l'ha tenuto nascosto mentre c'erano ondate di fan che spiegavano il contrario dell'evidenza e sono stati smerdati smentiti da Apple stessa solo qualche giorno dopo ). Anche se non ti nascondo che essendo il tethering un interesse secondario e AT&T una compagnia nickel&dime il kill-switch di Apple mi avrebbe preoccupato troppo. Staremo a vedere, Google ha fatto una mossa interessante con il suo market chiedendo l'obbligo di licenze open source: si andrà lontano? Per ora è presto per parlare. Troppo presto. 

   
18. FDG
venerdì 24 ottobre 2008 alle 7:32 PM - unknown unknown unknown
   

Le questioni ideologiche mi interessano poco

Infatti ho messo la faccina

   
19. Paperino
venerdì 24 ottobre 2008 alle 7:34 PM - unknown unknown unknown
   

Avrei dovuta metterla anche io. Andavo di fretta...

   
20. Franco
giovedì 20 novembre 2008 alle 11:01 PM - unknown unknown unknown
   

Ho notato ora una cosa simpaticissima... Hai fatto le foto alle 9:42 , come tutte quelle che che si trovano su Apple per iPhone... dimmi che e' un caso ti prego....

   
21. Paperino
giovedì 20 novembre 2008 alle 11:51 PM - unknown unknown unknown
   

AHAHAH. È un caso, sono troppo impaziente per arrivare a questo grado di mania.

   
22. wisher
venerdì 21 novembre 2008 alle 2:05 AM - unknown unknown unknown
   

@Franco: certo che voi Appleisti tenete d'occhio ogni dettaglio. Complimenti.

   
Lascia un commento:
Commento: (clicca su questo link per gli smiley supportati; regole di ingaggio per i commenti)
(opzionale, per il Gravatar)