Info:

twitter

Ultimi commenti: Comment feed

Tags:

Sponsor:

Archivio 2018:

Gen

Archivio 2017:

Dic Nov Ott Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2016:

Dic Nov Ott Ago Mag Mar Feb Gen

Archivio 2015:

Nov Ott Set Mar Gen

Archivio 2014:

Dic Nov Ott Set Lug Giu Mag Apr Gen

Archivio 2013:

Dic Nov Set Ago Lug Giu Mag Apr Feb Gen

Archivio 2012:

Dic Nov Ott Set Ago Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2011:

Dic Nov Ott Set Ago Lug Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2010:

Dic Nov Ott Set Ago Lug Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2009:

Dic Nov Ott Set Ago Lug Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2008:

Dic Nov Ott Set Ago Lug Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2007:

Dic Nov Ott Set Ago Lug Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2006:

Dic Nov Ott Set Ago Lug Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Venerdì nero

Il giorno dopo il Thanksgiving (che appunto è il quarto Giovedì di Novembre) si chiama Venerdì Nero. È un giorno in cui tutti i commercianti fanno sconti pazzeschi su alcuni articoli molto appetibili come regalo di Natale. La teoria più accreditata su tale nome fa coincidere con il Venerdì nero, sia per gli sconti che per la posizione strategica nel calendario, il giorno in cui le attività commerciali raggiungono "la parità". Tutti i giorni precedenti sono considerati "rossi" quelli successivi "verdi". I negozi aprono molto presto (Fry's apriva i battenti alle 5 e mezza) e la gente fa ore ed ore di fila per accaparrarsi gli articoli più convenienti. Dietro questa manovra molto consumer friendly parrebbe nascondersi un interesse molto subdolo dei commercianti: pare che in base ad una legge ammerigana, se si restituisce un prodotto senza essere provvisti di scontrino, il commerciante ha il diritto di restituire il prezzo storicamente più basso durante i 30 giorni precedenti alla restituzione; con un paio di giorni di supersaldi strategicamente piazzati (come appunto il Venerdì Nero) è possibile garantirsi un interesse economico non trascurabile su tutti i regali di Natale - ovviamente senza scontrini - non perfettamente azzeccati! Quanto sia vera questa storia, non lo so neanche io: mi è stata raccontata da Forrest - mio collega quasi-onnisciente - tanto, troppo tempo fa

Questo è il primo anno in cui ufficialmente ho deciso di fare shopping. Attirato a Fry's come una allodola allo specchietto da un paio di offerte molto interessanti: combo Intel QuadCore (Q6600) + scheda madre SiS (di quelle che danno i problemi coi mouse su Ubuntu Big Smile) a 200$, prezzo di molto inferiore al costo del processore soltanto; drive USB da 8GB a 30$ (con rebate!); drive da 4GB a 13$ (sempre con rebate). Purtroppo siamo arrivati tardi (circa 10AM): l'affare più goloso (il processore) era andato già esaurito. La fila alle casse, che si estendeva labirinticamente per tutto il negozio, stimabile in circa 120 minuti di attesa non è valsa la pena per gli altri deal (sono un freddo e cinico calcolatore).

E così io e Beppe, anche lui alla prima esperienza di VN, abbiamo abbandonato sconsolati il paradiso di Fry's alla ricerca di altri lidi. Siamo approdati da Circuit City che aveva una super offerta su Guitar Hero II + chitarra per XBOX 360 a 60$.

GuitarHero2

Ormai scettici ci siamo avventurati lo stesso ma per fortuna, vuoi perché tutti magari erano da Fry's, ne abbiamo trovata una (ce n'erano diverse). Per par condicio abbiamo pensato anche alla formichina, ormai dietologa iscritta all'albo, con una confezione di Dance Dance Universe corredata di tappeto sensore allo stesso prezzo nonostante l'adesivino indicasse 20$ in più. Per la prossima stagione festiva siamo ormai ben attrezzati. A questo punto, la foto commemorativa di Beppe in versione rock-star, non poteva mancare:

BeppeRockStar

Un paio di canzoni ed il dolore del mancato (?) affare sul processore è sfilato via.

Enjoy!

Technorati tags:

Potrebbero interessarti anche:
Commenti (8):
1. ViK
sabato 24 novembre 2007 alle 6:38 PM - unknown unknown unknown
   

Guitar Hero is amazing!!!

   
2. wtf
domenica 25 novembre 2007 alle 2:52 AM - unknown unknown unknown
   

Ma no, il chitarrino col filo, no!

Come fai a farmi la schitarrata con conclusione di scivolata finale sulle ginocchia?

Hai presente la tipica scena da concerto rock? Mi trascini la 360 per tutta la casa!

Ciao.

   
3. ilSilente
domenica 25 novembre 2007 alle 5:52 PM - unknown unknown unknown
   

Tu hai la 360? Qual è il tuo giuoco preferito?

   
4. Paperino
lunedì 26 novembre 2007 alle 1:33 AM - unknown unknown unknown
   

@wtf:

era l'unico bundle a prezzo decente che son riuscito a trovare. Comunque i controller con filo per XBOX sono dotati di dispositivo anti-strappo: l'incidente è già successo ed il dispositivo ha funzionato alla grande Smile

@ilSilente:

of course FIFA 2008.

   
5. wtf
martedì 27 novembre 2007 alle 12:54 AM - unknown unknown unknown
   

Avete, come dipendenti Microsoft, sconti sull'hardware Microsoft? Tipo xbox 360 e zune?

Ciao.

P.S. blog giù per quasi un giorno, tutto a posto?

   
6. Paperino
martedì 27 novembre 2007 alle 2:17 AM - unknown unknown unknown
   

Avete, come dipendenti Microsoft, sconti sull'hardware Microsoft? Tipo xbox 360 e zune?

Regolarmente no, salvo eccezioni (sconto su XBOX elite per il lancio di Halo3 o sconto su Zune per il lancio dei nuovi modelli). Gli sconti sull'hardware sono buonini per ovvi motivi.

P.S. blog giù per quasi un giorno, tutto a posto?

Assolutamente no. Il mio ISP sta facendo molte bizze: la piattaforma che uso è molto stabile ci girano infatti tutti i blog tecnici ufficiali, ma il supporto lascia molto, troppo a desiderare. Probabile che vada giù di nuovo per qualche altro giorno, io intanto sto studiando come far valigie... non è semplice migrare sito e database Sad

   
7. wtf
martedì 27 novembre 2007 alle 8:15 PM - unknown unknown unknown
   

Dillo a me, ho migrato un sito e, a parte i dati che mi sono dovuto scaricare a manina...ho dovuto litigare perchè ero "stuck in a middle with you" (citazione)

Ero in una morsa tra il provider ed il reseller, non mi arrivava l'auth code e lo stato unlocked del dominio. Mistero della fede.

Sconticini hardware tipo? 25%?

OT: ma una piattaforma di gioco mobile anti psp e anti ds lì alla Microsoft no? Cacchio, di solito dove ci sono dei soldi la Microsoft c'è sempre, cos'è hanno paura? Oppure secondo loro non è ancora il momento? Sai niente, inviato speciale?

Ciao.

PS2, il ritorno, mi ha appena dato un simpatico errore, grande hosting!

   
8. ilSilente
martedì 27 novembre 2007 alle 9:58 PM - unknown unknown unknown
   

Nah... nn lo capisco il calcio: non puoi ammazzare nessuno.

Preferisco gli FPS o, ultimamente, Assassin's Creed.

   
Lascia un commento:
Commento: (clicca su questo link per gli smiley supportati; regole di ingaggio per i commenti)
(opzionale, per il Gravatar)