Pagina dedicata ad alcune Notedomande su Win7.

Perché nella versione inglese se si digita ‘note’ nella search area ‘Sticky Notes’ compare prima di notepad?

Credo che la cosa abbia a che fare con lo stemming. Note è più “vicino” a Sticky Notes che a Notepad dal punto di vista dello stemming.

Su XP/Vista usavo spesso il drag&drop di documenti sulle icone della QuickLaunch bar, adesso questo aggiunge il documento come elemento pinned nella jump list di quell'applicazione. Ho provato ad usare modifier (shift, ctrl, alt) ma non cambia nulla.

La nuova UI sarà soggetta ad altri cambiamenti. È importante in questo contesto il feedback degli utenti che possono proporre scenari validi.

Le ottimizzazioni di NTFS per gli SSD sono già presenti nella beta?
Yeppa, conferma ricevuta dal PM di NTFS.

I feedback mandati anonimamente dalle installazioni che hanno la key pubblica (e che non chiedono di fare prima il login con Live ID) sono ugualmente presi in considerazione?

Si

Abbiamo riscontrato dei problemi comuni con le schede audio. Ci sono soluzioni?

(investigating)

Esiste un software per conoscere a priori la compatibilità di Windows 7 con un certo PC come esiste per Vista?

Per ora no per via del fatto che Win7 è ancora una beta e che la compatibilità di dispositivi e/o applicazioni potrebbe cambiare con il corso del tempo. Ci si può accontentare dei risultati riportati da Vista Upgrade Advisor per quanto riguarda le capacità dell’HW visto che i requirement HW di Win7 sono per ora gli stessi di Vista; il report dei device driver/applicazioni sarà meno accurato ma comunque abbastanza affidabile. Le due più grandi fonti di incompatibilità per ora sono l’HighDPI e la rimozione di WinMail.