A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

aIfon

Ieri un collega mi ha chiesto:

* sai cos'ho in tasca?
* un iPhone?
* come hai fatto ad indovinare?!?

Sono mesi che sognava di comprarlo e finalmente per fortuna sua gliene hanno regalato uno di zecca (la sfortuna l'ha beccata chi ha fatto il regalo per via del pacco di Steve da 200$[1] ). Gli ho chiesto (visto che ero armato di macchina fotografica) se potevo scattare una foto del mio blog "visto" sull'iPhone. Ecco il risultato, davvero bellino:

CIMG2729

Prima di riuscire a scattare la foto abbiamo dovuto (giuro, tutto vero):

  • allontanarci abbondantemente dal building (il mio collega riferisce che Edge "non prende" nel building)
  • riavviare un paio di volte l'iPhone (il mio collega diceva: potrei giurare che da qui ho fatto un paio di telefonate senza problemi)
  • riavviare la mia Casio per via di problemi con la memory card (falsi contatti)

Ennesima dimostrazione che certi "misteri" sono insiti nella "tecnologia" in sé senza distinzione di marca (come qualche religioso vuol fal credere).

Visto che siamo in tema di superstizioni e visto che ho letto già commenti su quanto sarà dolorosa l'installazione del SP1 per Vista (commenti basati sul nulla dato che se non sbaglio la beta non è ancora uscita), un allegro omaggio da un post di Engadget di oggi:

future iPhone "software updates will most likely break" 3rd party app compatibility

Traducendo il linguaggio da PR di Apple in Italiano, le probabilità di "rottura" sono prossime al 100%

Infine una vera bella notizia sempre da Engadget: il primo hack per iPhone completamente Open Source. Ora la questione si fa davvero molto interessante.

-quack

 

[1] In realtà sto trattenendo a stento le risate quando penso a quei disperati che stanno vendendo il modello da 4GB su ebay. Qualcuno aveva già provato ad avvertire di stare alla larga da un prodotto di prima generazione: ma si sa come son fatti i fedeli di certe religioni. Un po' di humor non guasta.