A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

Chi fa i capelli al barbiere di Siviglia?

Parimenti: chi acchiappa le bufale di un'acchiappa bufale? Ci provo io. L'intervista delle iene, grazie a Gioxx, l'ho trovata qui.

Alcuni brani (in grassetto il mio commento):

[Vista è meglio di XP in] molte cose dal punto di vista della sicurezza. (Giusto, ma non solo)
[Vista] è il sistema operativo microsoft più caro in assoluto. (Quasi-bufala-totale; edizioni equivalenti costano quanto XP; tra l'altro non capisco perché se Vista costa caro, Paolo suggerisca i Mac che costano di più(*))
[I vantaggi di Vista su XP sono] abbastanza limitati. (Contraddizione; se Vista è meglio di XP dal punto di vista della sicurezza e la sicurezza è importante, allora questa è una contraddizione)
MacOS offre le stesse cose di Vista da più tempo. (Almeno opinabile; sulla sicurezza intanto MacOS è molto indietro... e per favore: basta con la storia che non ci sono virus per Mac, lo sappiamo perché Big Smile)
[Vista è] troppo caro (già dibattuto, alquanto opinabile), troppo lucchettato, contiene troppi sistemi anticopia (il supporto legale per DVD e HD è un lucchetto? Mi sembra il contrario; sarà un fissato?), troppo pesante, richiede un computer estremamente potente (Bufala! Ho afferreto! Paolo ha visto Vista in cartolina Big Smile), troppo tardi perché sistemi alternativi già offrono tutto quello che da pochi giorni offre Windows Vista (mmm.... incluso l'enorme parco software? Decisamente opinabile!)
Grazie ai lucchetti digitali è molto difficile sviluppare schede video, schede audio che ne rispettino tutti gli standard (mmm... Tranne NVidia - in evidenti difficoltá a raggiungere la quality bar per i driver ma in maniera totalmente scorrelata con i lucchetti digitali - quasi tutti gli altri produttori non hanno avuto grossi problemi; ovviamente non mancano eccezioni. Bufala)
[Uso un mac] perché funziona (Alquanto opinabile)

Da un giornalista informatico mi sarei aspettato una recensione basata sui fatti, al contrario di quanto visto finora. Peccato.

La mia stima per Paolo peró rimane immutata quando si limita a parlare di bufale o di sicurezza in generale (bella la frase "la sicurezza è un processo" non una feature). Big Smile

-quack

(*) osservazione di Luca.

Technorati tags: , ,