A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

Fanta-recensori

Pensavo che i recensori de’ recensori, quelli che recensiscono prodotti di terza/quarta mano, fossero l’ultima frontiera del blaterare online.

fanta-recensori

Oggi ho scoperto l’esistenza dei fanta-recensori, ovvero recensori che sono utenti di prodotti della concorrenza, in grado di stabilire la qualità di un prodotto sul “sentito dire” della qualità dei componenti. “Ho sentito dire che i display OLED si vedono bene solo in cantine illuminate da candele”'; “ho sentito dire che l’NVidia Tegra fa ca*are perché basato su una tecnologia scartata da Apple (non perché scadente)”.

La conclusione è che ZuneHD, secondo l’esperto, è nato morto: il tutto ovviamente seguendo la ferrea logica del ragionamento che non fa una piega ma che parte dalla premessa sbagliata di voler entrare nei dettagli di un prodotto senza neanche venirne in contatto, nemmeno di terza mano. Sia chiaro: mi sta bene che qualcuno dica “questo prodotto non mi piace perché made in XYZ”; però sarebbe il caso di mettere un disclaimer in stile “le opinioni di questo post sono basate su una fanta recensione”. Nevvero?

Però il mio umore, grazie alla lettura di materiale di questo calibro, va verticosamente migliorando. Roughly drafted se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.

-q