A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

Gadgets 101

I curiosoni come me sono sempre stati "stimolati" dal vedere iconcine «nuove» nella tray area dei PC di amici e conoscenti.

ispetgadget

La «versione» nuova di tali iconcine è rappresentata dai «gadget» disponibili per le varie piattaforme.

Ultimamente ne ho scoperti 3 di nuovi ed interessanti per Vista, davvero molto comodi e che a questo punto mi fa molto piacere condividere.

Il primo è CallWave SMS e permette di mandare - previa registrazione gratuita - un SMS a quasi tutti i cellulari del mondo. Davvero molto comodo seppur con qualche bacuzzo.

Il secondo è The Magic Folder, che io rinominerei l'aspirapolvere magico. Trascinando un file sul gadget si ottiene l'effetto di spostarlo nel folder più appropriato in base al tipo di file, configurabile per estensione: funziona anche con selezioni multiple; è molto comodo per selezionare tutto il contenuto del desktop e fare pulizia immediata da cui il nome di aspirapolvere magico. Altro che Stacked Folder di Apple. Tze!

Il terzo ed ultimo di questa carrellata è il Woot-gadget. Woot.com è un sito che vende un solo articolo al giorno (per lo più roba di elettronica) a prezzi estremamente scontati. Le quantità sono limitate per cui è importante agire in fretta: niente di più comodo perció di un gadget che tiene d'occhio per noi il sito in questione.

Enjoy!

-quack

Technorati Tags: