A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

Habemus contractor

Finalmente abbiamo assunto l'ultimo dei tre contractor, ovvero persona impiegata a progetto a tempo determinato, che serviva per il nostro nuovo progetto super-segreto.

L'accento è sulla parola finalmente.

Finalmente perché le statistiche sono state contro questa assunzione che si protrae da diversi settimane: per ogni set di cinque curricula buoni, solo uno passava lo screening iniziale. Per ogni set di cinque candidati che superavano lo screening, solo uno fittava la posizione richiesta come un guanto. Ed il penultimo candidato ha avuto qualche problema ortogonale ed è stato scartato (non so e non voglio sapere cosa abbia combinato nella sua vita precedente). Fatti i calcoli per tre posizioni abbiamo ascoltato/intervistato/interrogato una media di 100 persone in due mesi o meno.

Finalmente perché certi curricula sono gonfiati come una combinazione soda + mentos. Se n'era accorto anche Jeff.

Finalmente perché la persona che dovrà dirigere il progetto è andata allegramente in vacanza lasciando il compito di colloquiare a tre poveri sfigati, divisi in uno screener telefonico e due intervistatori [quasi]-live. Se si calcola che il tutto si è svolto in 8-10 settimane si può capire come la crisi di identità personale (chi sono e cosa voglio) è stata più volte paventata; e dopo questo rush intensivo, questo ruolo è diventato per me un po' demodé.

Finalmente perché, la coordinazione di tutto questo, ha fatto traballare un po' quello che dovrei fare per stipendio. Per fortuna c'è stato anche Natale. O sfortuna?

Finalmente perché nei corridoi si può tornare a parlare di altro, anziché del problema Kanji:

a) An ASCII character is one byte long and the most significant bit in the byte is always '0'.
b) A Kanji character is two bytes long. The only characteristic of a Kanji character is that in its first byte the most significant bit is '1'.

Now you are given an array of a characters (both ASCII and Kanji) and, an index into the array. The index points to the start of some character. Now you need to write a function to do a backspace (i.e. delete the character before the given index).

Finalmente perché, a valutare una risposta al problema "bastardo" di cui sopra, non ci devo più neanche pensare. Stick out tongue

-quack

Technorati Tags:

P.S. il problema Kanji è solo un esempio. I contractor vengono assunti in base all'esperienza nel dominio del problema da risolvere. Wink