A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

I miei desktop

Colgo l'idea di Giovy al volo e pubblico qui i miei due desktop quotidiani.

L'idea non malvagia mi ha consentito di fare 'pulizia': creazione di un folder 'temporaneo' (chiamato di solito SuperTemp o STUFF) e successivo spostamento di tutto quello che stava sul desktop, ma non serve avere a portata di mano, nella cartella _temporanea_ (ma non c'è niente di più definitivo di una cartella temporanea). Non è barare in quanto faccio pulizia anche più volte alla settimana!! Odio i desktop affollati che richiedono memoria fotografica (che evidentemente non ho) per localizzare quello che mi serve, ma ammiro chi come la formichina non può farne assolutamente a meno.

Qui sopra si può vedere il desktop del mio laptop con tutti i gadget che uso a casa (Stocks, Calendar, Network Utilization, WeatherBug, RealUptime, ClipBoard History e Digi-Watch). Tra i non-gadget vale la pena di menzionare Just-Voip (con i suoi 10c al minuto per chiamare i cellulari italiani è un affare!!), OneNote e PureText che meritano un post a parte!!! Sul desktop il classico cestino, un link al notepad (ottimo per il drag&drop di file), le foto Hires da archiviare, l'immagine ricorsiva del desktop, Process Monitor di SysInternals (son curioso!!), la mitica directory "SuperTemp" (metafora di un tappeto che nasconde l'immondizia) e un folder "Kiavetta", immagine/copia della mia chiavetta USB. Lo sfondo è cortesia del mio amico Niko (per i soliti pignoli, non ha dipinto lui la gioconda: trattasi di un foto-montaggio).

Sotto il mio desktop di ufficio, opportunamente 'ristretto' ad un singolo monitor (il monitor a destra è totalmente privo di icone). I gadget sono diversi e nell'ordine: RealUptime, Wikipedia, MyDictionary, RSS feed dei commenti, un orologio classico, Stocks e Weather classico. Nella tray area FolderShare e VoipStunt (ancora da rimpiazzare!). Sul desktop un po' di folder auto-esplicativi, il famigerato 'STUFF' (equivalente di SuperTemp), l'immagine del messenger-cecchino e la classica shortcut a Notepad per il drag&drop. Anche in questo caso lo sfondo è una elaborazione di Niko.

Se volete condividere il vostro desktop - mi sembra un'idea carina - fatelo pure nei commenti al post di Giovy; o fate pure come vi pare. Smile

-quack

Technorati tags: