A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

In da cleb

Ce l’ho fatta! Sono entrato finalmente nel prestigiosissimo club!

Dopo un mese di attesa (la mia admin è un po’ strana devo ammetterlo) ieri è arrivato lo scatolotto. Dire che sono felice è poco. Basta citare il fatto che il progetto a cui sto lavorando ha rischiato di slittare per la mia impazienza nel cercare di configurare i monitor come zio comanda. Il risultato, in 3840 x 1024 è SPET-TA-CO-LA-RE:

newdesktop

Devo dire che nella sventura sono stato molto fortunato: i driver x64 sono stati rilasciati (in versione beta, machissenefrega se funzionano benissimo) solamente ieri!! Se avessi ricevuto lo scatolotto solo avant’ieri starei a disperarmi per non aver installato Vista32. Ma audaces fortuna juvat!

Ora però mi tocca dimostrare che la produttività aumenta… un po’ dura visto che negli ultimi giorni sono stato vicino all’auto-schiavizzazione (?).

Concludo il post con una nota off topic di lavoro. Il mio team ha pubblicato da pochi giorni la versione beta del “Vista compatibility Web site”: qualcosa è andato storto; può succedere se si pubblica una applicazione web su un sito “complicato” come microsoft.com. Ne sa qualcosa anche Apple a giudicare dai glitch avuti nelle ultime ore per il rilascio di MobileMe. Stranamente come fa notare Thurrott i glitch di Microsoft per un sito beta e di importanza marginale se confrontato con MobileMe fanno molto rumore (Rumore1, rumore2 e rumore3); quelli di Apple solo un assordante silenzio. Not a big deal after all.

-quack

P.S. un ringraziamento di cuore ad Edward che mi ha procurato i driver sopra menzionati in un momento di crisi nera del proxy aziendale.