A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

Moduli

Questa è la settimana dei moduli. C'è da compilare quello delle tasse, palloso come un modulo delle tasse, e quello della cittadinanza.

Per il primo la fortuna è che quest'anno la più grande catena di "preparatori di tasse" H&R block ha deciso di regalare la versione base del loro SW che devo dire la verità è fatto molto bene. Ciò nonostante preferisco che alla fine - la revisione finale - venga fatta da uno studio professionale rinomato: è così che 2 anni fa ho scoperto che il SW aveva mancato una piccola voce nel campo delle deduzioni che stava per mandare in fumo circa 2000$. Quest'anno penso di battere il mio record personale di rimborso e speriamo bene! (A differenza dell'Italia il rimborso avviene nell'arco di pochi giorni lavorativi).

Il secondo modulo, quello della cittadinanza è alquanto incasinato. Ci sono domande "silly" (tipo se si è stati iscritti al partito Nazista tra il 1939 e il 1945) e domande ben più complesse: quanti giorni sei stato fuori dagli Stati Uniti negli ultimi 5 anni? Per gran fortuna ho documentato fotograficamente tutte le mie vacanze e il timestamp sulle foto combinato con i timbri sul passaporto mi ha aiutato a ricostruire con la precisione dovuta le informazioni necessarie. Nel frattempo sto ancora cercando di interpretare una frase alquanto articolata scritta in "legalese"

Poi - se tutto va bene - toccherà mettersi a studiare sui libri un po' di storia Ammerigana. Ma quello è niente. E speriamo bene!

-quack

Technorati tags: ,