A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

Plugin per mediacenter

Sono un avido utente di Windows Mediacenter Edition ormai da anni, prima ancora che fosse disponibile alle 'masse' nella versione Vista Home Premium. La cosa bella di mediacenter è la possibilità di installare plugin. Un paio di quelli che considero per me fondamentali:

  1. Plugin Karaoke. Tale plugin - che funziona anche con Windows Media Player e quindi non richiede Media Center - è scaricabile da questa pagina. Purtroppo non è più supportato e bisogna modificare il registry "a mano" per fare in modo che mediaplayer (e mediacenter) riconosca i file midi/kar come video. In alternativa si può scaricare il file .txt contenuto in questo link; rinominarlo in .reg e lanciarlo
    Il plugin ha un baco davvero fastidioso e cioè su Windows XP alla fine della canzone blocca la CPU al 100% per una manciata di secondi (circa 30): il workaround è quello di fermare a mano la canzone qualche secondo prima della fine del brano. Con Vista tutto parrebbe funzionare. Il plugin è opensource ma abbandonato, se qualche volenteroso volesse divertirsi a debuggare un filtro directshow, il mondo ne sarà grato.
  2. WebMedia. WebMedia permette di ascoltare le web-radio comodamente via mediacenter. Utile per ascoltare le radio estere (io lo uso per ascoltare quelle italiane Smile)

Un elenco più esauriente è consultabile presso thegreenbutton.com, il 'sito' di riferimento per gli utenti mediacenter.

-Enjoy!

P.S. non sottostimate il potere del Karaoke. Sono stato abbondantemente preso per culo quando ne ho parlato ad alcuni miei amici: adesso sono loro che chiedono, prima di venire a cena da noi, se è previsto il karaoke Smile E c'è anche chi contribuisce a rimpinguare la mia libreria di file .kar!! Big Smile

Technorati tags: