A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

Questione di tempismo

In un commento al post precedente dicevo (odio essere autoreferenziale ma eventi così sono rari):

[...] bisogna chiedersi: come si misura la sicurezza? In due modi: analisi delle features (una macchina con 8 airbags è più sicura di una con due che è più sicura di una sprovvista) e analisi degli incidenti (la macchina X è meno sicura se produce più vittime della macchina Y a parità di numero di incidenti o se il numero di incidenti è statisticamente maggiore e sottolineo statisticamente: se _TUTTI_ guidano una Fiat, non si può affermare che la Citroen è più sicura perché non ci sono incidenti Smile).

Siccome la seconda non è possibile dato il fatto che Vista è uscito sul mercato relativamente da poco per farne un riscontro oggettivo [...]

Vista non è ancora da tanto tempo sul mercato. Ma come se la cava Windows in generale? Secondo Symantec è il migliore.

Giuro che ho letto l'articolo (via Slashdot) solo diverse ore dopo aver postato il mio commento Smile

UPDATE Symantec aggiunge:

With the advent of Vista and the continued use of the Security Development Lifecycle, it is likely that Microsoft-authored code will become more difficult to exploit. As a result, attackers may turn their focus to common third-party applications that are authored by companies that have not employed the Security Development Lifecycle or other secure development practices, and, therefore, may be less secure.

Infine analisi degli incidenti nei primi novanta giorni di vita dei vari OS.

Sarò pure di parte ma certi numeri non mentono. Smile

Technorati tags: ,