A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

Report del weekend

Ecco un paio di cosette che ho scoperto durante il weekend:

  1. Ado.Net 2.0 per Sqlite non funziona in "Medium Trust", in quanto fa uso di Interop. Perché Interop non funziona sotto medium trust? Spiegazione qui. C'é un'alternativa? Sembrerebbe di si, ma il fatto che SharpHsql non é pensato per il multi-threading rende l'alternativa valida. In attesa che qualcuno porti Sqlite in C# (completamente).
  2. Volendo implementare la MetaWebLog API mi son dovuto guardare lo standard XML-RPC. Ovviamente questo layer per .Net non funziona in medium trust (per via dell'uso di Reflection). Ho dovuto scrivere un piccolo stupido wrapper da solo (da pubblicare non appena sará completo) e nel far ció ho scoperto una piccola "omissione" di questo standard: perché le struct non hanno nome? (un baco nella spec immagino).

Ho avuto modo di guardarmi anche ADO.Net 2.0: quante migliorie soprattutto dal punto di vista dei providers. DbProviderFactory é davvero molto comoda. Notavo infine che di piattaforme blog scritte in .Net non c'é davvero niente (DasBlog non supporta medium trust e quindi non si puó definire funzionante, sugli altri listati qui stendiamo un velo pietoso)

Enjoy