A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

Tipi da Messenger: i desaparecido

La mia lista di contatti messenger raccoglie oramai un centinaio di persone. Di questi, come la statistica insegna, il 20% è visibile online circa l'80% della mia "giornata". Il restante 80% si divide in casual (un buon 75%) e desaparecido (il restante 5%).

In termini personali questo fa circa 5 desaparecido.

Il desaparecido è un contatto messenger aggiunto magari per sbaglio in un momento di debolezza: magari bastava un semplice scambio di email. Una volta terminata la prima chat, scompare - ed intendo totalmente offline - per mesi o addirittura per anni: ciononostante l'emozione di vedere il desaparecido riapparire è grande.

 Molto spesso il desaparecido è tale in quanto non usa abitualmente MSN messenger in favore della concorrenza: Skype, Gaim, Yahoo messenger, ICQ, ecc.; l'ha inizialmente installato solo su vostro suggerimento. È quindi altamente probabile che l'unico contatto sulla sua lista siate voi: questo garantisce la certezza quasi matematica che il desaparecido sia riapparso per chattare con voi.

A dimostrazione di ciò un piccolo esperimento fatto alcuni giorni fa: ero appostato in "tenuta" da cecchino quando ad un certo punto è apparso un desaparecido; curioso qual sono mi son deciso di apparire online. Solo pochissimi istanti dopo, nell'ordine davvero dei millisecondi, il desaparecido mi saluta con il mitico "cià".

Ai miei desaparecido, dedico l'omonimo album dei Litfiba prima maniera. Enjoy

-quack!

Technorati tags: