A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

Weekend plans

La domanda tipica dei colleghi durante gli ultimi due giorni lavorativi della settimana è “what are your weekend plans?”. A titolo di completezza i primi due giorni si passano chiacchierando su “what you did last weekend”. I più scaltri ricordano e confrontano e magari ti fanno sentire in colpa se non hai rispettato i tuoi stessi plan mentre il mercoledì praticamente ognuno si fa i fatti suoi.

Divagazione a parte io con me medesimo ed il sottoscritto ho un paio di piani per il weekend. Il piano numero 1, se la grazia del servizio postale mi concede di aver ricevuto il nuovo SSD da 32GB comprato su Newegg, è quello di installarlo sul Dell Mini. Operazione più complicata e divertente del solito visto che il nuovo SSD, oltre ad essere circa il doppio più veloce, è quasi il doppio anche più grande e nello spazio del vecchio manco ci sta. Avevo già fatto lo stesso acquisto diverse settimane fa ma mi è mancato il coraggio di smontare il laptop e procurarmi lo spazio mancante con le cattive. Dopo aver letto questo post ed essermi ricordato che con l’HW ho una certa dimestichezza, ho deciso di prendere il toro per le corna e sperare di non rimanerci infilzato. Toccherà comprare un dromel dremel e un piccolo saldatore per dissaldare le due viti.

Il secondo progetto è quello di terminare l’angolo cottura. La mia WorkStation è stata sfrattata e sistemata in un ex-sgabuzzino trasformato all’uopo in un semi accogliente ufficio. Ho dovuto sostituire il case maxi-tower con un case più modesto per accomodare il trasloco e ho dovuto comprare un keyboard drawer in plastica. Purtroppo ho scelto il prodotto sbagliato (dotato di palm rest che è già incluso nella tastiera) e ho deciso di modificarlo con una base di legno e del tessuto simil-pelle nero: sempre se riesco a procuramene un pezzo grande abbastanza dal negozio locale. Sul WEB le cifre sono interessanti (5.99$ per un pezzo da 36”x54”) ma le spese di spedizione sono esorbitanti.

Con la speranza di avere qualche storia a lieto fine da raccontare lunedì ai miei colleghi.

Happy weekend (plans)

-quack