Info:

twitter

Ultimi commenti: Comment feed

Tags:

Sponsor:

Archivio 2018:

Gen

Archivio 2017:

Dic Nov Ott Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2016:

Dic Nov Ott Ago Mag Mar Feb Gen

Archivio 2015:

Nov Ott Set Mar Gen

Archivio 2014:

Dic Nov Ott Set Lug Giu Mag Apr Gen

Archivio 2013:

Dic Nov Set Ago Lug Giu Mag Apr Feb Gen

Archivio 2012:

Dic Nov Ott Set Ago Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2011:

Dic Nov Ott Set Ago Lug Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2010:

Dic Nov Ott Set Ago Lug Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2009:

Dic Nov Ott Set Ago Lug Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2008:

Dic Nov Ott Set Ago Lug Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2007:

Dic Nov Ott Set Ago Lug Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2006:

Dic Nov Ott Set Ago Lug Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Banane agli occhi

Banane agli occhi è l'espressione gravinese equivalente della più comune «prosciutto sugli occhi». Con una sostanziale differenza: che se col prosciutto si può intravedere qualcosa controluce, con le banane ci sono davvero poche speranze. È questa la prima cosa che ho pensato quando ho messo insieme due pezzi di informazione separati:

  1. il feedback estremamente positivo su Vista ricevuto in questi giorni da due grossi clienti; con l'accezione "grossi" clienti non mi riferisco alla relativa quotazione in borsa ma al numero di installazioni di Vista previste
  2. un editoriale su CNet di Don Reisinger che consiglia a MS di buttare via Vista se si vuole salvare.

Penso alle banane quando leggo le solite panzane fritte e rifritte. Questa la più bella:

For the first time on any operating system, we're not even allowed to backup our favorite movies? Come on.

Mi chiedo se questo tipo dell'editoriale ha mai pensato di far girare su Vista applicazioni come i vari «shrinker» e «decrypter» disponibili anche in versione ad alta definizione.

E mi chiedo se questo tipo dell'editoriale ne sa abbastanza per capire che la relazione tra Protected Video Path e la possibilità di fare un backup è davvero minima se non esattamente nulla.

Meno male che TGIF e si torna a casa: l'esperienza è stata davvero educativa e a tratti esilarante. Come questa scena tratta dal volo Neward-Orlando.

<scena>Ci notificano che il volo subirà un notevole ritardo (90 minuti e passa) e che siamo in coda per il decollo nella «posizione 37». Passa un hostess e con tono molto serio quasi drammatico le dico: «Senta, potrebbe riferire al capitano che io ed il mio collega siamo pronti e se vuole possiamo anche partire?». La faccia dell'hostess era indescrivibile con un'espressione mista schifata-sorpresa. Poi peró ci ha ringraziato per il sense of humor.</scena>

Happy weekend!

-quack

Technorati tags:

Update: apparentemente non sono l'unico a pensare che le ca**ate di Don siano aria fritta. Notare la somiglianza di alcuni punti su quanto detto in questo post. In inglese si dice «great minds think alike». Non voglio peccare di immodestia per cui mi limito solo a dire che ultimamente sono abbastanza in forma Big Smile

Potrebbero interessarti anche:
Commenti (9):
1. Anonimo
venerdì 28 settembre 2007 alle 11:11 PM - unknown unknown unknown
   

Siamo sempre d'accordo sul fatto che in molti sparano su Vista per il solo gusto di farlo (e venire puntualmente smentiti). Di volta in volta cambia solo la funzionalità specifica.

Mi sono però perso sul discorso feedback, nessuna notizia in merito mi è pervenuta.

   
2. Paperino
sabato 29 settembre 2007 alle 3:34 AM - unknown unknown unknown
   

Il feedback ricevuto dai due clienti per quanto riguarda Vista è stato estremamente positivo, ed il feedback è arrivato dal dipartimento IT che con Vista vede alleviati molti compiti di gestione dei desktop. Entrerò nel merito più in dettaglio per condividere un po' della mia esperienze con aziende che hanno un numero di postazioni molto grande (sono sotto NDA non posso dire di più; ma è un numero _MOLTO_ grande). Tutto questo amore per Vista (che noto non solo nel mondo corporate!) che sta decretando un certo successo di vendite, non combacia con quanto leggevo stamattina: MS fallirà per colpa di Vista? Banane agli occhi, QED

   
3. Enrico
sabato 29 settembre 2007 alle 5:11 PM - unknown unknown unknown
   

Ho accennato la cosa in un commento, qualche post fa: quando propongo Vista ai miei clienti, il più delle volte ricevo in cambio facce sbalordite.

La ragione è che "Sono uno dei pochi, se non l'unico, tra quelli consultati che non ne parla male ed ha il coraggio di proporlo" & "Hanno sentito dire in giro che ha *un sacco* di problemi".

Pensa al coccolone che gli prenderebbe se sapessro che ho anche l'ardire di usarlo, sia a casa che in azienda!

Immancabilmente però, se chiedo a quali problemi si riferiscano, non ne hanno idea, "Hanno sentito dire così".

Con tutto il rispetto, da chi? Dal macellaio sotto casa? Dal droghiere all'angolo? O dove?

Sono un po' stupito da questo rapido diffondersi della pessima fama di Vista. Esagerata e probabilmente immotivata.

Questa è la prima volta in tanti anni che registro il fenomeno con una simile portata.

Una cosa analoga, ma in misura molto ma molto più blanda, accadde anche quando venne fuori XP (per moltissimi aspetti più simile a Windows 2000 ceh a Win98/ME), ma in quel caso sembrò immediatamente chiaro che la ragione era da attribuire a molti rivenditori, in ritardo di preparazione, che preferivano consigliare Windows 98 o (peggio) Windows ME per andare sul sicuro.

Nella mia città, molti nostri concorrenti hanno chiuso i battenti per cui mi aspettavo che se si fosse manifestato ancora questo fenomeno, lo sarebbe fatto in misura inferiore.

Invece....

Allora cos'è? A cosa è dovuto? Potenza di Internet?

Il risultato di un eccesso di strumenti di comunicazione in mano a troppe persone che non hanno nulla da dire? O cosa?

   
4. Enrico
sabato 29 settembre 2007 alle 5:17 PM - unknown unknown unknown
   

Mi scuso per gli errori grammaticali dovuti alla fretta nello scrivere.

Ne approfitto per una precisazione che forse si rende necessaria: nel passaggio in cui dico "Sono un po' stupito da questo rapido diffondersi della pessima fama di Vista. Esagerata e probabilmente immotivata.", vorrei specificare che, se dovessi basare la mia opinione solo sulla mia esperienza personale d'utilizzo diretta e indiretta (attraverso cioè l'osservazione dei nostri clienti che attualmente utilizzano Vista), la fama e le voci che girano su Vista sarebbero da ritenere TOTALMENTE immotivate.

   
5. zakk
domenica 30 settembre 2007 alle 5:09 PM - unknown unknown unknown
   

la gente chiede a gran voce di poter comprare ancora computer con xp preinstallato al posto di vista... ma ben __due__ clienti hanno dato feedback positivo su vista...

(tu paperino hai le angurie sugli occhi!)

   
6. Paperino
domenica 30 settembre 2007 alle 10:22 PM - unknown unknown unknown
   

se i due clienti fanno insieme più installazioni di quante se ne possa vendere in sei mesi in un paese grande come l'Italia, che dici, sara' valsa la pena?

   
7. Enrico
lunedì 1 ottobre 2007 alle 9:42 AM - unknown unknown unknown
   

@zakk

E non bisogna chiedersi PERCHE' chiedono "a gran voce" Windows XP al posto di Vista?

Se lo chiedi a loro spesso non lo sanno....riportano il "sentito dire", spesso di altre persone che, a loro volta, non sanno indicare il motivo per cui vogliono XP e non Vista.

Va bene la resistenza al cambiamento, ma qui si è di fronte ad una campagna di denigrazione "a prescindere", che, avendo una cassa di risonanza mai avuta prima (pensiamo ai blog, ad esempio; ecco perchè parlavo di potenza di Internet!), evidentemente ha più successo che in passato.

   
8. FDG
lunedì 1 ottobre 2007 alle 1:13 PM - unknown unknown unknown
   

Io no posso giudicare Vista avendolo usato una sola volta. Tutte le volte che mi chiedono in proposito un commento dico due cose: la prima è che non lo conosco bene; la seconda è che per _cautela_ aspetterei il primo service pack. Quest'ultima osservazione merita una spiegazione semplice: mi aspetto da codice nuovo e piuttosto complesso problemi di vario genere. E' una questione di precauzione e non di pregiudizio.

Però... un'impressione negativa l'ho avuto. Aspetto ancora da Paperino un commento su quanto scritto a proposito della mia incapacità di mettere assieme due computer via wireless. Forse sono io cretino e incapace di comprendere l'interfaccia di Vista. Ma forse il problema è che Vista è inadeguato a cretini come me.

Saluti.

   
9. Paperino
giovedì 4 ottobre 2007 alle 6:41 PM - unknown unknown unknown
   

@FDG:

ho letto il tuo post ma sinceramente non ho capito cosa stavi cercando di fare. La mia "best bet" è che stessi cercando di creare una rete ad-hoc. O mi sbaglio?

   
Lascia un commento:
Commento: (clicca su questo link per gli smiley supportati; regole di ingaggio per i commenti)
(opzionale, per il Gravatar)