A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

Catan online tutorial

Recentemente è uscita una nuova variazione sul tema del gioco dei "Coloni di Catan" chiamata "Catan Histories: the Struggle for Rome". Il gioco originale, con le sue 5 "espansioni", è diventato un vero e proprio cult per gli amanti dei giochi da tavolo in quanto ha caratteristiche che lo rendono appetibile ad entrambi i sessi (mai giocare contro il proprio partner: il gioco - anche se non aggressivo - ha qualche elemento di ostilità, non fosse altro per il fatto che alla fine c'è un solo vincitore).

Ne ho regalato immediatamente una confezione alla formichina e mentre cercavo il manuale ho notato un link ad un tutorial online che ne spiega bene i concetti fondamentali, in modo tale da poter affrontare una prima partita senza remore. Sul sito ho trovato le istruzioni, sempre in inglese ma abbastanza chiare, anche per altri giochi come appunto l'originale "Coloni di Catan"; tale gioco è disponibile in versione giocabile online ed opensource presso questo sito.

Infine una notiziona per i possessori di una XBOX 360 e appassionati di Catan. Su Live Arcade è uscita la versione ufficiale del gioco.

Enjoy!!

-quack

Technorati tags: