A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

Fryday

Il Venerdì è considerato il giorno di Fry’s (vedasi) in quanto il negozio in questione pubblica sul giornale locale 4 pagine di offerte in genere tra il mediocre e l’eccezionale. Un esempio di offerta eccezionale era l’SSD Patriot da 32GB a 89$ con 30$ di rebates (in pratica 70$); oltre a questo gli annunci del Venerdì hanno un’altra interessante peculiarità e cioé che sono validi per un’intera settimana a differenza delle 24-48-72h delle inserzioni “normali”.

La cosa buffa è che il giornale locale, dopo un esperimento durato pochi mesi, ha deciso di togliere le inserzioni pubblicitarie dalle pagine online nascondendosi dietro l’idiozia di voler vendere più abbonamenti. Nessuno ha mai capito chi è stato il genio dietro tale trovata, ma questo non ha mai fermato l’opera di uno stuolo di volontari che dietro compenso di Google Ads scannerizza, classifica e pubblica le pagine del Venerdì su un sito dedicato chiamato appunto Fry’s Electronic Ads.

Un evento con probabilità non nulla è quello di scoprire che abbiano deciso di mettere in offerta un prodotto in vendita il Venerdì precedente a prezzo pieno, nel qual caso si è in presenza di un Black Fryday. Data la mia proverbiale sfiga, nomen omen, questa settimana tra rebate e sconto alla cassa hanno deciso di dimezzare il prezzo dello stesso switch KVM che ho comprato domenica scorsa. Teoricamente, data la loro politica, potrei restituire il prodotto e ricomprarlo o semplicemente presentarmi alla cassa per ricevere indietro almeno la quantità di sconto esclusa di rebate. Praticamente in alcuni casi come il mio non ne vale assolutamente la pena. A meno che…

-quack