A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

I will code for SSD

Dopo un po’ di tribolazioni è arrivato a destinazione un SSD funzionante, un Super Talent da 64GB che rimpiazza il WD 74 10K RPM. Forse sono stato un po’ impulsivo nell’acquisto visti gli annunci di Intel sul mercato con un HD da 80GB per poco più di 220$. Ed ero soprattutto molto scettico sul guadagno di prestazioni rispetto al Raptor, ma la velocità di questi cazzilli è impressionante. Il costo per GB è piuttosto elevato per cui son ben felice di avere un sistema ibrido ed un disco aggiuntivo solo per i dati. Ma vedere Adobe Premiere Elements letteralmente volare è uno spettacolo.

Allego il nuovo assesment di Windows 7:

Assesment

Il collo di bottiglia ora è diventato la scheda grafica, una GT 9800 abbastanza peperina. L’effetto sulle performance è spaventoso: non si può dire che si vede “ad occhio” perché è molto di più, cioé anche un cieco se ne accorgerebbe…

Al mio ritorno dalle vacanze avanzerò richiesta per averne uno anche sulla mia workstation principale d’uffizio. Chissà se mi verrà accolta, ma davanti a certi argomenti immagino ci sarà pochissima resistenza.

-quack