L'anello più debole

 L'anello più debole di un sistema informatico è il dispositivo che occupa lo spazio tra la sedia e la tastiera.

Ad ulteriore dimostrazione, il post di un nuovo blog dedicato alla sicurezza dei blog, chiamato blogsecurity. In un mini campione di 50 blog basati su WordPress (nessuna indicazione su come siano stati scelti), 49 sono risultati potenzialmente vulnerabili ad attacchi già conosciuti. Il problema of course non è di wordpress, ma di 49 utenti di wordpress su 50 che per una ragione o per un'altra continuano ad usare versioni sicuramente bacate (pun intended).

Ed a proposito di piattaforme di blogging: forse ci sono nuovi cambiamenti all'orizzonte per questo microscopico blog. Stay tuned.

-quack

Potrebbero interessarti anche:
Commenti (3):
1. amok
giovedì 31 maggio 2007 alle 6:36 PM - unknown unknown unknown
   

nel corso dell'evoluzione sono poche le cose che cambiano e quasi nessuna le cose che l'uomo impara dai propri errori. Il punto e' quanti bachi ci sono dei quali quelli veramente bravi e silenziosi sanno sfruttare senza farsi pubblicita'?!

Come dici tu e parafraso, la sicurezza e' simpatica come un foruncolo sul tubo di scappamento.

   
2. Mand
venerdì 1 giugno 2007 alle 12:40 AM - unknown unknown unknown
   

Sono OT lo so, ma volevo farti una richiesta: avevo trovato su questo sito, qualche giorno fa, un link che rimandava ad una pagina in cui si elencavano i bug dei vari sistemi a tot giorni dalla loro uscita, proponendo un paragone Vista-Xp... mi sapresti dire come ritrovarlo, ho perso un'ora ma non lo riesco a ripescare.

Ciao e grazie.

   
3. Paperino
venerdì 1 giugno 2007 alle 12:55 AM - unknown unknown unknown
   

Ciao Mand.

Ne parlavo in questo post aovestdipaperino.com/.../Questione-di-tempismo.aspx che linka a quest'altro (che è quello che cerchi): blogs.csoonline.com/windows_vista_90_day_vulnerability_report

   
Lascia un commento:
Commento: (clicca su questo link per gli smiley supportati; regole di ingaggio per i commenti)
(opzionale, per il Gravatar)