A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

La prova de(lla) Vista

Ultimamente si e' scatenata piu' di una discussione vivace su Vista, rilasciato in versione definitiva il 30 gennaio scorso. La cosa che mi ha infastidito tantissimo e' che ho letto molto spesso in giro recensioni basate su articoli basati su voci basate su... La cosa piu' buffa e' che basta procurarsi un DVD di Vista per poterlo provare gratuitamente per 30 giorni. Se non bastano si puo' estendere fino a 120 giorni. Se non si e' sicuri che il proprio PC possa farcela, si puo' lanciare il Vista Upgrade Advisor.

Alcune voci messe in giro (riprese da Giovy):

  1. Vista non permette di riprodurre mp3, limita il P2P, ecc. FALSO (funziona tutto)
  2. Vista introduce il DRM che limita la riproduzione di filmati ad alta definizione, ecc. FALSO (di piu' qui)
  3. Vista richiede hardware potente e di ultima generazione FALSO (sul mio PC vecchio di 18 mesi gira alla grande)
  4. Aero richede una scheda grafica 'potente' FALSO (basta una scheda grafica dell'equivalente di una quarantina di dollari).
  5. Installare Vista e' complicato FALSO (bastano due click, provare e' gratis)
  6. C'e' gente che crede che per comprare un cavo firewire bisogna spendere 2000$ per un Mac VERO (dalla nuova campagna Mac)

La cosa che mi spaventa e' che il tipo nel video dichiara di essere un poliziotto. Siamo messi davvero in buone mani. Smile

Per favore prima di criticare/recensire, provate!

Update: finalmente qualcuno un po' piu' obiettivo sugli spot della Apple. Sara' mica uno stipendiato MS? Stick out tongue

-quack

Technorati tags: