A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

MouseRug

Nell’era dei mouse a sfera antecedente a quella laser attuale (che dire gran comodità), il tappetino per mouse era un accessorio fondamentale. La qualità della superficie faceva molta differenza per chi aveva record di topometro da guiness dei primati.

Al giorno d’oggi tale necessità è andata scemando ed i tappetini sono diventati pezzi da PC-arredamento. In ufficio ancora conservo un mousepad con la forma ed il disegno del casco di Michael Schumacher ricevuto in regalo alla vigilia della partenza per gli Stati Uniti. Da pochi giorni invece ho “riscoperto” il mondo dei mouserug. Tappetini per mouse che imitano alla perfezione i disegni dei più pregiati tappeti persiani e non solo.

Alla fine ho comprato questo, di ispirazione Kazaka (?):

eaglema ravanando ravanando ho scoperto un mondo. Ci sono alcuni “modelli” che hanno disegni bellissimi come questa tigre tibetana:

TigerMouseRug

ed un negozio vero e proprio dedicati a questi piccoli oggetti di decoro su Yahoo che spedisce anche in Europa. Fossi un po’ più debole di spirito, mi farei venire la voglia di collezionarli tutti. Mi sforzerò di accontentarmi di questi due.

-quack